Contagi, calano i positivi in Italia ma mezza Campania ha numeri da zona rossa

Stampa
Calano ancora i positivi al test del Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore: sono 5.948, secondo i dati del ministero della Salute. Sono stati 121.829 i tamponi molecolari e antigenici effettuati e il tasso di positività è del 4,9%% (il giorno precedente si era attestato al 5,8%). Ma a preoccupare è la situazione in Campania: mezza Regione ha, infatti, numeri da zona rossa.  Osservata speciale è la zona a nord di Napoli dove molti popolosi centri hanno sfondato la soglia di allarme di 250 casi ogni centomila abitanti. L’indicatore, calcolato sul totale dei positivi (in ospedale e isolamento domiciliare) si riferisce alla settimana scorsa (dal 26 aprile al 2 maggio) e il relativo report è stato trasmesso dall’Unità di crisi della Regione Campania ai sindaci con un’implicita sollecitazione a prendere qualche provvedimento nonostante la zona gialla.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I babbeoti appena sentono questa notizia godono. Loro sono persone sole, frustrate, arrabbiate con la vita. ” Chiudete tutto”. Certo, chiudiamo tutto. Poi vediamo senza le partite iva chi pagherà le tasse

  • Caro testicolino, non è un problema di tasse……. è un problema di debito pubblico, quello lo pagherai anche tu nel tempo …… tranne se sei un nullafacente/nullatenente(cosa probabile, vedendo le innumerevoli stronzate che scrivi tutti i giorni).

  • le tasse le pagano i dipendenti, ora abbiamo capito che sei il solito evasore che vanta tutti i diritti e si dimentica i doveri

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.