Scuola, per 97% dad avrà conseguenze psicologiche e sociali

Stampa
Il 97% degli italiani ritiene che la didattica a distanza avrà conseguenze sociali sui giovani e il 96% ritiene che avrà anche conseguenze sul piano psicologico.

Per quanto riguarda la conseguenze sociali, il 44% ritiene che saranno di lunga durata, con preoccupazioni più accentuate registrate al Nord Est (50%), nel ceto medio-basso e popolare (49%) e tra le donne (48%), mentre il 42% ritiene che si risolveranno con il ritorno alla normalità.

Opinioni analoghe, ma con un tono di maggior pessimismo, per le conseguenze sui giovani dal punto di vista psicologico. Il 52% ritiene che dureranno a lungo (59% tra gli under 30, 58% al Nord Est), mentre il 36% pensa che si risolveranno tronando alla normalità (40% tra gli uomini e tra chi non ha figli). E’ quanto emerge da un sondaggio condotto nell’ambito dell’Osservatorio Legacoop, ideato e realizzato dall’AreaStudi dell’associazione insieme con il partner di ricerca Ipsos.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vivranno con il casco spaziale e scapperanno quando incroceranno qualche “delinquente” senza museruola.
    Inoltre saranno devoti a San vicienz protettore degli appestati e dei babbeoti,e credo saranno perlopiù poveri, di cultura e di soldi
    Ciao

  • Infatti, dopo 5 anni di seconda guerra mondiale, senza scuola, nè did, dod o dad, l’Italia non l’hanno ricostruita i nostri nonni e i nostri genitori, ma i marziani.

  • Vorremo riaprire le scuole ad Agosto? ma per piacere.
    Invece di fare solo chiacchiere e ipotesi (oramai sono tutti Virologi) mettetevi sotto tre mesi e lavorate per una buona e sicura riapertura a Settembre

  • “preoccupazioni più accentuate registrate al Nord Est (50%), nel ceto medio-basso e popolare (49%) e tra le donne (48%)”

    Praticamente sono preoccupati quelli che il problema l’hanno creato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.