Campania rischia di entrare in fascia arancione: indice Rt è di 1.08

Stampa
Con il monitoraggio sull’andamento della pandemia da coronavirus atteso per venerdì 7 maggio, la maggior parte dell’Italia dovrebbe rimanere colorata di giallo.

I territori in fascia gialla sono: Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto, a cui si aggiungono le province autonome di Trento e Bolzano

Ai territori che già si trovano nella fascia a basso rischio potrebbero aggiungersi anche Sicilia, Puglia e Basilicata. La Sardegna va verso una conferma della zona arancione ma chiede una revisione dei dati e il passaggio anticipato in giallo. Rischia di entrare in fascia arancione la Campania.

CAMPANIA IN ARANCIONE  – Sorvegliata speciale è la regione Campania, che potrebbe passare dal giallo all’arancione

L’indice Rt è di 1.08. Solo la zona di Napoli ha visto la scorsa settimana 251 infetti ogni 100mila abitanti, parametro che farebbe scattare la zona rossa

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e quindi fatela a napoli la zona rossa e non rompete le scatole a noi salernitani.

  • Ora manca all’appello la fesseria quotidiana di De Luca e il pippone dei Covidlovers che vogliono chiudere tutto

  • E ancora i danni del 1 maggio nn sono arrivati . Avete fatto girare i napoletani e mo fregatevi

  • Noi Salernitani dobbiamo pagare le conseguenze della scostumatezza dei napoletani ed il suo interland.

  • se non vi saranno controlli adeguati, passeremo in fascia nera.
    gli irresponsabili sono anche a salerno, non solo nel napoletano.
    i ristoratori se chiuderanno la colpa non è della politica, ma solo di incoscienti ed egoisti che non seguono le regole anti covid. mettiamocelo bene in testa, se controlli da parte delle forze dell’ordine non saranno efficaci, dobbiamo noi cittadini vigilare il comportamento di coloro che si credono immortali ed infrangono le regole. I ragazzi che trasgrediscono devono essere arrestati, ci voglioni gli esempi, altrimenti non riusciremo a sconfiggere questo maledetto virus.

  • 07:51 – Ti consiglio di emigrare in Corea Del Nord. Li troverai un regime adatto alla tue esigenze da frustrato

  • Io chiuderei tutti sti giornalai ke scrivono sotto ordine dei politici venduti e terroristi….

  • Notizia di oggi, i contagi calano in campania. Ora se determinate zone siano allarmanti è giusto o ingiusto, dipende da come la si voglia vedere, chiudere lì, non i comuni che hanno contagi bassi.
    La colpa non è degli incoscienti, perchè è chiaro che se chiudi un negozio di abbigliamento, quando lo riapri, è normale che la gente vada in massa a comprare vestiti per l’estate.
    La cosa che bisognava fare prima, era aprire negozi a fasce orarie per esempio, in modo da non far ammassare le persone all’esterno dei locali. Stessa cosa con il coprifuoco, la sera non si puo uscire, si esce quindi tutti di pomeriggio.
    Queste cose si possono comprendere dopo mesi di emergenza, ma dopo un anno di sacrifici che abbiamo fatto noi e solo noi cittadini, senza aiuti di nessun tipo, essendo esseri umani ci siamo rotti le scatole di sottostare ad una sorta di dittatura sanitaria.
    Pensassero piuttosoto a velocizzare l’inoculazione dei vaccini, così ci immuniziamo tutti e soprattutto non leggerò più certe stupidaggini sul web.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.