Covid, italiani online 3 ore giorno, cresce penetrazione web

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gli italiani passano 3 ore al giorno online e al termine del primo anno di pandemia è aumentata la penetrazione dell’uso di Internet (dal 70 al 74% degli italiani) e con un tempo speso online in crescita ulteriore del 3% dopo il balzo già registrato un anno fa. È la fotografia scattata dalla società di analisi ComScore.

L’80% di queste tre ore passate online avviene da dispositivi mobili. Inevitabilmente la fascia di popolazione più connessa è quella giovane. I 18-24enni sono infatti online 3 ore e 42 minuti al giorno; i 25-34enni 3 ore e 3 minuti.

Secondo l’analisi di ComScore i siti di News hanno mantenuto stabile la propria audience rispetto allo scorso anno, con una penetrazione pari al 95%, mentre l’audience del mondo dell’intrattenimento registra una crescita del 3% con 38,8 milioni di visitatori unici, raggiungendo il 97% della popolazione digitale italiana.

Riguardo i social media, significativa è la crescita di TikTok, oggi sopra i 10 milioni di visitatori unici (+59% anno su anno), e quarto social in Italia per utenti unici. La chat registra un aumento di ‘engagement’ (+149%), insieme a Instagram (+89%).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.