Salerno si risveglia con un piede e mezzo in serie A: notte insonne per la felicità

Stampa
E’ stata una notte insonne per tanti tifosi della  Salernitana, che non sono riusciti a dormire per le grandi emozioni e l’adrenalina legate alla vittoria in extremis, sul campo del Pordenone, ottenuta grazie ad un rigore conquistato al 95esimo. Un successo che ha consentito alla squadra di Castori, ancora costretto alla quarantena dalla positività al Covid, di agguantare il secondo posto in classifica e mettere un piede e mezzo in serie A: i due punti di vantaggio in classifica sulla coppia Lecce-Monza, quando mancano soltanto 180 minuti alla conclusione della stagione regolare, sono un bottino non da poco. E’ già cominciato il conto alla rovescia per la sfida di venerdì pomeriggio all’Arechi, quando arriverà il neopromosso Empoli: un’altra vittoria, unita ai mancati successi delle dirette antagoniste, potrebbe regalare alla Salernitana la promozione matematica addirittura con una giornata di anticipo.

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lo volete capire, giornalisti per prima, che non abbiamo neanche il dito di un piede in A. È vero che per le ultime due partiamo da posizione privilegiata, ma dobbiamo ancora lottare, sudare e guadagnarci il sogno contro tutti e tutto. Basta con questi festeggiamenti e pensiamo solo a sostenere, purtroppo da casa, in questi ultimi 180 minuti la nostra amata Salernitana

  • Dopo la tua lezione di filosofia , di vita , di cultura e di vita sociale cercando, a tuo modo, di definire un sentimento sportivo stupido e superficiale dai invece , involontariamente, tutti i perché della manifestazione di una gioia.
    C’è un mondo a rotoli aggredita dalla plastica che tu tutti i giorni getti per strada , c’è l’aria sporcata dai motori della tua auto oppure dai tuoi impianti di casa, c’è una tua ricerca affannosa a una vita di privilegi creando consumismo a danno della civiltà.
    E con tutti questi problemi e con il mondo da salvare tu…vieni a leggere cosa scrivono i tifosi della Salernitana?
    E tu con la vita disprezzata da alcool e droga pensi al reddito di cittadinanza e se questi tifano
    o scrivono?
    Io credo che la parola …ZITT’
    vada bene… soprattutto x te che sei pure anonimo
    Luigi da Torrione
    Forza SALERNITANA…credo in un sogno , forse difficile , sono commerciante con le pezze al c..o e al momento questa avventura è l’unica che mi fa tornare il sorriso.

  • x L’importante è che c’è il calcio: ma tu non hai una passione?!? vivi tanto per vivere?!?

  • Voi ormai lo sapete. È da anni che sono convinto che, essendo una succursale, la Salernitana non possa salire in A. Ma c’è una ragione più profonda, una ragione che definirei di carattere umanitario. Sarebbero troppe le persone in Campania, molte anche in questa millenaria città, che, in un anno difficile tra l’altro, se la prenderebbero a male, fino alla pazzia, se la Salernitana dovesse per puro caso partecipare al massimo campionato di calcio.

  • E’ giusto avere una squadra del cuore e gioire per i risultati positivi, ma è anche vero che se in questo paese tutti lottassero per i propri diritti civili come lo si fa per lo sport, allora si che si vivrebbe meglio.
    Se scendessimo in piazza anche per difenderci contro le ingiustizie dei politici corrotti, facendo le stesse lotte, allora si che fossimo un gran POPOLO.

    Firmato
    Michele Giordano, salernitano di torrione

  • E noi sappiamo che sei tifoso della Cavese e stai sempre a gufa’!!! Magnat u limon!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.