Aggredito operaio di Salerno Pulita in via Vernieri: la denuncia

Stampa
Un lavoratore della Salerno Pulita, società partecipata del Comune di Salerno che si occupa dei servizi di igiene ambientale e raccolta dei rifiuti in città, è stato aggredito da un uomo mentre era impegnato nello svuotamento delle campane del vetro in via Vernieri. A denunciare la brutale aggressione è il sindacato Fp Cgil. Il dipendente ha subito alcune fratture ed ecchimosi che lo hanno costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale Ruggi di Salerno.

«Quanto accaduto è figlio della campagna di odio che va avanti ormai da anni contro gli operatori della Salerno Pulita, oggetto quotidianamente di dure aggressioni verbali per strada, sui social, e ora anche fisiche», denuncia Antonio Capezzuto, segretario generale Fp Cgil Salerno, secondo cui si tratta di «un campanello d’allarme che non va assolutamente sottovalutato.

Questa campagna di odio deve finire. più volte abbiamo richiesto supporto per il controllo del territorio durante l’espletamento del servizio degli operatori, in particolare durante il lunedì notte contro il fenomeno indiscriminato dell’apertura delle buste dell’indifferenziato, che oltre a deturpare l’immagine cittadina mette a serio rischio l’incolumità fisica di donne e uomini della società partecipata. Inoltre, proprio lunedì notte in città si sono verificati tre diversi incendi di carrellati dell’indifferenziato in vari quartieri».

Capezzuto ribadisce che «è ora di intervenire prima che possano accadere episodi di ulteriore gravità. Aspettiamo risposte da tempo e i lavoratori non possono essere lasciati soli al loro destino. Ora basta. Esprimiamo al lavoratore la nostra piena solidarietà augurandogli una pronta guarigione», conclude il segretario generale Fp Cgil Salerno.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sia chiaro non giustifico l’aggressione al dipendente, ma la gente che paga fior di quattrini di tasse (ricordo che Salerno per la spazzatura è uno tra i Comuni più cari d’Italia) è stanca di vedere che non fanno niente dalla mattina alla sera. Sono solo imboscati dentro i bar. Se la Salerno Pulita non vuole essere criticata visto che ha un sacco di gente a spasso che gira a vuoto perchè non crea un gruppo di supervisori che stanano questi nulla facenti anche a rispetto di chi lavora veramente?

  • … fatta salva la solidarietà alla persona che ha subito l’aggressione, sarei più propenso ad innescare una indagine a 360° sull’episodio increscioso accaduto. Inoltre, sarebbe il caso che i Sindacalisti, prima di prendere una posizione (… campagna d’odio…) chiarissero come sono arrivati alla conclusione di lamentano. Far passare che una Città, un quartiere o una zona siano come il Far West… non è una “operazione” da persone obiettive. Quindi, che parta un’indagine per raggiungere ed evidenziare la verità.

  • Vorrei ricordare al signor rispoli che le aperture delle buste sono ad opera di persone dell’ est Europa provenienti da Napoli m, e che ne il prefetto ne il sindaco hanno preso seriamente il problema, un disservizio che si riscontra da anni già quando era sindaco De Luca.

  • Dovete essere licenziati tutti mangiapane a tradimento drogati schifosi e delinquenti dimerda

  • che l’operatore della salerno pulita stesse svuotando campane di vetro mi pare inverosimile non e’ un servizio di salerno pulita ma come operativita’ siamo sui quei livelli,che poi l’operatore fosse un educanda mi sembra un tantinello strano visti i figuri che lavorano in salerno pulita e poi ma quale odio,si fa solo un appunto sul malfunzionamento di un servizio pagato a caro prezzo dai cittadini e visti all’opera i famosi lavoratori della salerno pulita si puo obbiettare sulla loro efficienza,se fossero stati dei privati allora sarebbero dei fruitori del reddito di cittadinaza perche’ licenziati,grazie di cuore al sig.governatore de luca.

  • Segretario Generale, della loro strafottenza ,arroganza e scostumatezza nei confronti dei cittadini ne vogliamo parlare? del lavoro che non fanno ne vogliamo parlare? Che stanno sempre davanti ai bar e quando fanno finta di lavorare , stanno col cell a parlare. ne vogliamo parlare? dello stipendio che prendono senza lavorare ne vogliamo parlare? Segretario…..fallo tu il servizio d’ordine appresso a questi gran lavoratori……ne vedrai delle belle…..Salute a te…..e jamm bell jaaa che Salerno….un cesso lo avete ridotto…..

  • È successo una cosa simile anche quando l’operatore di Salerno Pulita si è lamentato del cestino stracolmo di bottiglie davanti al bar di via pio xi.

  • … comunque, in questa Città ci deve essere più Polizia in strada. Gli accadamenti di questo tipo sono la manifestazione di inciviltà sia se stimolata e sia gratuita. Bisogna smetterla con atteggiamenti camorristici e da guappettielli… da qualsiasi parte vengano non va assolutamente bene. Poi, questi servizi devono essere fatti alle prime ore dell’alba per evitare di intralciare chi deve raggiungere il posto di lavoro e/o andare a prendere mezzi per raggiungerlo… – Altro che “campagna d’odio” che i Sindacalisti lamentano, qui trattasi d’altro e che si faccia piena luce…

  • Il sindacato ha ragione e fanno schifo i commenti che leggo. Il mondo è malato per persone come voi. Questo è odio e l’odio lo si fomenta con questi commenti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.