Comune di Salerno: Ripulita la Fontana Largo Abate Conforti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il Comune di Salerno e la Salerno Sistemi hanno completato un approfondito intervento di pulizia della fontana di Largo Abate Conforti. L’intervento ha riguardato i gradoni, la vasca monumentale, la coppa ed i quattro delfini dai quali sgorgano  getti d’acqua freschissima.
La fontana è tra le più belle del Centro Storico Cittadino, situata sull’asse collinare che garantiva il rifornimento idrico alla città nei secoli scorsi. Sorge innanzi al Complesso Monumentale di Santa Sofia.
Quella di Largo Abate Conforti è una fontana molto amata dai salernitani e dai visitatori in un angolo estremamnte suggestivo del cuore antico della città. Questo intervento del Comune e di Salerno Sistemi ripristina la bellezza della fontana e migliora il decoro urbanistico della piazza che ospita anche il Convitto Nazionale e l’Archivio Storico.
La pulizia della fontana di Largo Abate Conforti rientra in un più vasto programma che si svilupperà nei prossimi mesi per garantire la pulizia delle altre fontane storiche e monumentali della città.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Quello che dovrebbe essere ordinaria manutenzione di un pregevole bene di arredo, diventa un evento!!!! Che vergogna!

  2. Quello che dovrebbe essere ordinaria manutenzione di un pregevole bene di arredo, diventa un evento!!!! Che vergogna! Hanno fatto di questa città, che era pulita e civile, una specie di periferia degradata di una qualunque città africana!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.