Consorzio di Bonifica Integrale del Comprensorio Sarno, il “Libro dell’anno 2020″

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

È stato presentato questa mattina presso la sede del Consorzio di Bonifica Integrale del Comprensorio Sarno, il “Libro dell’anno 2020”. Il compendio delle attività svolte dall’Ente Consortile nell’anno della Pandemia, oltre a rendere noti i servizi, mai interrotti, vuole raccontare, soprattutto attraverso una successione di immagini, l’impegno del Consorzio in un periodo che ha inevitabilmente modificato i nostri comportamenti, lo stile di vita e la tranquillità della routine quotidiana. “Le nostre attività non hanno subito battute d’arresto, anzi – ha esordito il commissario straordinario, Mario Rosario D’Angelo – Pur nel rispetto delle regole imposte dall’emergenza pandemica, è stato di fondamentale importanza per la manutenzione della rete consortile, la riduzione del rischio idraulico, il risparmio della risorsa idrica e la sensibilizzazione verso comportamenti tesi ad un maggior rispetto dell’ambiente”.

Le pagine del Libro dell’Anno aprono la mente, dunque, ad una riflessione sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente, focalizzando l’attenzione sui nostri corsi d’acqua. “Ci è sembrato giusto fare una profonda ed attenta riflessione sui comportamenti umani dannosi – ha spiegato il direttore Generale, Luigi Daniele – ma anche sulla necessità di considerare la salubrità dell’ambiente che ci circonda come requisito indispensabile per poter continuare a vivere serenamente con il mondo naturale, arrestando il processo distruttivo della nostra casa comune”.

L’incontro con la stampa è stato anche l’occasione per presentare la nuova APP dedicata alla gestione on-line degli appuntamenti, “Prenotami Consorzio”. L’applicazione consente al consorziato di richiedere un appuntamento tramite Internet (smartphone, pc, tablet..), ad ogni addetto del consorzio di gestire al meglio la sua disponibilità agli incontri e ai responsabili consortili di avere piena cognizione dell’accoglienza e dei servizi resi all’utenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.