Le varianti covid iniziano a preoccupare: anche in Campania decessi di 50enni

Stampa
Il Covid non è più quello di marzo 2020. I numeri del contagio in Inghilterra (ieri) e in India (oggi) sono una testimonianza eloquente di come le varianti facciano il paio con l’incremento dei contagi. Adesso però arriva Eurosurveillance, rivista scientifica europea dedicata all’epidemiologia, a mettere nero su bianco, tramite uno studio comparativo, la pericolosità delle nuove forme del virus. Sotto la lente dei ricercatori sono finite tre modificazioni della struttura del Coronavirus isolato per la prima volta a Wuhan, scoperte poi anche in Italia: si tratta delle cosiddette varianti inglese, sudafricana e brasiliana.

Eurosurveillance ha preso in considerazione 23mila casi di infezione da variante in una serie di paesi europei (tra cui l’Italia) e li ha confrontati con altrettante positività da Covid “prima maniera” immagazzinate nel Sistema europeo di sorveglianza (TESSy). Ecco cosa hanno scoperto gli autori della ricerca.

Cosa dice lo studio sulla pericolosità delle varianti del Coronavirus
In breve, chi contrae il Covid “mutato” ha una maggiore possibilità di essere ricoverato in ospedale. Insomma, le varianti sono non soltanto più trasmissibili, ma anche più violente. Nel caso della variante inglese, sostiene lo studio, la probabilità di essere ricoverati in ospedale è dell’11% superiore, mentre aumenta dell’1,4% il rischio che il paziente finisca in terapia intensiva. Sempre secondo la ricerca, scende la soglia anagrafica dei ricoverati: 63 anni contro i 69 del virus non mutato.

Nel caso della variante sudafricana, il rischio di ospedalizzazione aumenta del 19,3%, quello di terapia intensiva del 2,3%, mentre l’età media scende a 67 anni. Relativamente alla mutazione isolata in Brasile, le cifre sono rispettivamente del 20 e del 2,1% superiori al virus di Wuhan, con età media dei pazienti invece più alta (76 anni).

Le varianti dovrebbero preoccupare anche la fascia più giovane della popolazione: nel caso dei 20-39enni e dei 40-50enni, infatti, la mutazione inglese aumenta rispettivamente di 3 e 2,3 volte la possibilità di essere ospedalizzati (ma le probabilità di morte sono inferiori rispetto al Coronavirus non mutato).

La sudafricana colpisce più duramente i 40-59enni e i 60-79enni, per i quali un ricovero in ospedale risulta aumentato di 3,5 e 3,6 volte rispetto ai casi osservati a inizio pandemia (anche i decessi sono superiori). Infine, per la brasiliana, il ricovero è tra le 3 e le 13,1 volte maggiore nei gruppi di età 20-39, 40-59 e 60-79.

Negli stessi campioni, la probabilità di finire in terapia intensiva è inoltre dalle 2,9 alle 13,9 volte superiore. A proposito di pericolosità delle varianti, un super anticorpo recentemente scoperto sembra conservare l’efficacia nonostante la virulenza delle mutazioni. Anche in Campania nelle ultime settimane si sono registrati ricoveri e purtroppo decessi di persone tra i 30 e i 50 anni.

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il contagio degli ultimi 3-4 mesi in india, inghilterra e israele è COLPA del vaccino. Chiunque può provarlo guardando i dati ufficiali e l’andamento dei grafici sovrapposti vaccino-positivi-morti .. si vede in modo lampante che in tutti i casi la malattia era praticamente azzerata, poi iniziano le vaccinazioni e a distanza di qualche giorni i casi aumentano, e la corrispondenza è totale. provare per credere.
    Dopotutto è un fenomeno ampiamente annunciato dai VERI MEDICI già da un anno, in buona parte dovuto a interferenza virale ma anche al fatto che i vaccini di fatto immettono un virus in circolazione (quelli a virus attenuato o vettore virale) oppure quelli a mRna che cmq danno istruzioni per creare una parte proprio di quel virus, per cui il paziente risulta positivo a un test supersensibile come il tampone pcr a 40 cicli…..
    Giusto per dire, ovviamente dovete continuare a vaccinarvi tutti, non li vedete i camion di brescia??? mi raccomando, vaccinatevi, il virus è tra voi, uccide

  • Stai scrivendo notizie false….vedi la curva dei decessi in Inghilterra….dove aumentano i morti sono in Brasile e India dove si è vaccinato poco… a te più che il vaccino servono visite neurologiche ….sei fuori di testa.

  • Ma possibile che si dia spazio a commenti allucinanti come quelli di tal Jonny?
    IO credo che dinanzi a tante stupidaggini, essendo la materia di grande importanza per la salute, questo genere di commenti non andrebbe pubblicato, se non altro per evitare che qualcuno in buona fede e con poca cultura possa credere a scemenze del genere e decidere di non vaccinarsi mettendo a repentaglio la sua vita. Vada per i commenti di runner che funge da clown, ma c’è un limite alle sciocchezze che si possono leggere

  • E’ un genocidio organizzato e aiutato da vermi (perché voi giornalisti non siete) servi del regime come questa “testata”…
    Ora si che bisogna evitare la gente…

  • ai due idioti, il gran maestro dei cretini 22.57, e Enzo: al primo nulla da dire oltre che è un cretino. A Enzo, mi dispiace per te ma ti stanno prendendo in giro e se io avessi la possibilità di pubblicare fonti, grafici e links anche tu capiresti che ti stanno prendendo in giro da 16 mesi.
    Le sciocchezze sono solo le tue e quelle del solito cretino che ti precede.
    In tags: cerca info su interferenza virale e vai su uno dei siti ufficiali in cui ci sono i dati dei decessi, positivi, e vaccinati, sovrapponili e FORSE CAPIRAI pure tu che è una trufffa.
    Enzo: DIMOSTRACI che quello che ha scritto jonny è falso, ok? se lo farai ne discutiamo, altrimeni sei un cretino come il solito che parla di runner

  • All’attenzione dell’utente Jonny

    Il Comitato dell Nuovo Ordine Mondiale – sezione di Torrione alto e Sala Abbagnano intende rassicurarla sulle modalità del genocidio vaccinale in atto. Detto genocidio infatti non riguarderà la popolazione mondiale in genere ma solo ed esclusivamente i sciemi. Grazie al piano di vaccinazione Covid è inoltre possibile ridurre i tempi di attesa di oltre il 50% e i tempi di agonia del 25%, un indubbio vantaggio per gli utenti.
    La invitiamo a leggere le nostre brochure sulle precise modalità di sterminio degli imbecilli che stiamo portando avanti e ad approfittare delle nostre vantaggiose offerte di telefonia mobile 5G, con numerosi giga in regalo!

  • Questo signore ha raggiunto il massimo dell’indecenza, falsifica la realtà….dati di fatto ….Israele e Inghilterra hanno la curva dei decessi crollata grazie ai vaccini…l’India non ha neanche l’ossigeno per curare ….
    Questo demente ( sempre Runner) andrebbe segnalato alle autorità competenti per divulgazione di notizie false ….se ha problemi mentali avvertite le autorità sanitarie.

  • Quando leggo certe cose sono sempre più convinto che la razza umana debba estinguersi per forza. Se domani mattina arrivasse un extraterrestre e ci cominciasse a studiare, probabilmente stenterebbe a capire molti dei meccanismi che utilizziamo nel “governare” la nostra civiltà e come gestiamo le risorse del nostro pianeta. E non capirebbe nemmeno come ci possano essere certi idioti che vedono complotti ovunque e vaneggiano su presunte sostanze che ci starebbero iniettando capaci, attraverso nano-chip, di controllare i nostri pensieri e le nostre azioni. Faccio notare a queste persone che noi siamo già tutti abbondantemente controllati e la cosa bella è che il consenso a fare questo lo diamo noi, quando accettiamo, senza leggere, le condizioni di utilizzo di google, facebook, instagram, etc. I nostri dati, i nostri comportamenti e i nostri desideri vengono utilizzati migliaia di volte al giorno, per ciascuno di noi, per “guidarci” nelle scelte su cosa vedere, cosa comprare, per chi votare. Accodandomi a quanto giustamente detto da Enzo, una persona con un minimo di intelligenza a fare certi tipi di ragionamento non dovrebbe neanche arrivarci perché sono una vera offesa a quanto ottenuto in migliaia di anni di evoluzione. A queste persone dico: leggete un libro ogni tanto, piuttosto che stare sempre con gli smartphone in mano; approfondite le notizie che leggete, imparate a discriminare tra una fonte attendibile e un qualche blog che copia e incolla fandonie in cerca di facili click (click = guadagno), probabilmente anche voi potrete capire che il vaccino è imperfetto perché non c’è stato il tempo di testarlo, ma necessario perché può salvare tante vite umane. Qui c’è gente che muore ogni giorno, tante persone che oltre che contro il virus hanno perso la guerra anche perché continuano ad esserci tanti ignoranti come voi.

  • Censurate le frasi oscene e nn controllate ciò che farnetica questo pazzo. Risalite al suo ID e denunciatelo alla Polizia Postale

  • 16:02 AHhahahahahhah CRETINONEEEE!!!!! ahhahaahahahah sei uno scemooooo!!! morirai di stupidità! tutto quello che ha detto lui è verissimo! l’ID è quello che ti metteranno come chip nel cervello, tanto neppure ti serve per quello che scrivi.
    Se tu e l’altro idiota 11.35 aveste uno straccio di argomento serio lo scrivereste, invece sei voi i farneticanti, nonun solo argomento né un articolo ufficiale, né una prova di nulla, solo idiozie scopiazzate dai soliti siti dei criminali antibufale che sonoi primi spacciatori di notizie false.

    x 8.54 sei un cretino pure tu, infatti di “nuovo ordine mondiale” parlano apertamente TUTTI, a partire dal Papa, passando da Capi di stato e pure il sito del PD ha un articolo da un anno in bella mostra. Quindi caro idiota aggiornati, il nwo è realtà, solo i fessi come te e quei 4 idioti che seguono non lo capiscono.

    x onestamente: onestamente sei un cretino pure tu. Come ti è stato detto, i vaccino in inghilterra sono iniziati l’8 dicembre e a metà gennaio erano già molto avanti, e proprio in quella fase hanno avuto un picco di morti e positivi, come MAi prima! se non sei in grado di guardare un grafico è colo colpa dei tuoi avi.

    x frank con il telefonoin mano ci stai tu e quei 4 idioti che scrivono sempre contro runners inesistenti. io e altri abbiamo piu volte parlato e pubblicato link ufficiali, e altre volte li abbiamo richiesti a VOI come prova di quello che dicevate: MAI avete risposto! e MAI avete capito nulla. quindi 2+2, torna a pazzziare col cellulare.
    I vaccini uccidono piu del virus, e non si sa che effetti avranno sul medio periodo.

    frank: di imperfetto ci sei solo tu e gli altri tuoi amichetti. Quello che io e altri scriviamo è esattamente FRUTTO DI STUDI e documenti ufficiali, e TU non sei stato in grado di smentirli coi fatti! hai solo pregiudizio e falsità, nessuna prova se non le tue congetture.
    Ignorante sei tu e pure ottuso: chi ti dice che quelle cose provengono da fantomatici blog???
    Piu volte abbiamo provato a pubblicare ilinks ufficiali ma o non passano o non li capite.
    E comunque resta il fatto che MAI riuscite a indicare uno straccio di documento ufficiale a supporto di quelle fesserie che scrivete. VOI e solo VOI siete gli scopiazzatori dai blog antibufale che sono i primi falsari.
    Io e altri abbiamo sempre parlato di documenti ufficiali.

    Ultima nota: OGGI Fauci ha detto che l’immunità di gregge è inarrivabile e non è più un obbiettivo perchè la malattia sta regredendo da sola!!! CAPITO IDIOTI?!??! soprattutto 16:12, il piu cretino di tutti, e pure fascistello di cartone.

    STATE PERDENDO, e sarete sommersi dalla vergogna!

  • ahahahhaahahahh guardate quanto è cretino questo che scrive alle 16e12 !!!! il suo nome? ce lo dice lui, si chiama jonny il demente!!! ahahahahahahahahah

  • questo che si autoproclama demente (tale -jonny il demente- 16:12) invece di invocare censure neonaziste perchè non prova a spiegare perchè sarebbero cose false quelle dette da jonny? documentando e argomentando, se ci riesce. Se non ci riesce allora avrà dato prova della sua ignoranza. Dopodiché, per cosa vorresti denunciare jonny? il reato quale sarebbe? piuttosto, credo sia jonny a denunciare te per minacce, sia personali che alla libertà di espressione, lo sai?
    Se hai qualcosa da dire puoi semplicemente dirlo. L’unica cosa oscena che vedo è il tuo essere nazistello da osteria e la tua incapacità ad esprimere idee razionali da parte tua.
    Fino a prova contraria, che nessuno ha ancora fornito fino ad ora, jonny ha completamente ragione.

    x Frank, sei poco preparato. Se ti informi su siti istituzionali militari e scientifici capisci che i chip per il controllo delle persone sono realtà, come pure quelli per la somministrazione di farmaci (ne ha parlato Colao e pure la Capua).
    Per quale motivo dovete camuffare la vostra ignoranza con accuse verso chi ragiona e ha un cervello oltre che una notevole cultura?

    avete qualcosa da obbiettare? fatelo, senza minacciare, se ne siete capaci, non come il nazistello da strapazzo che ammette di essere demente alle quattro e un quarto.

    p.s. il NWO purtroppo per voi esiste come ideologia e punto di arrivo per i criminali che hanno creato la pandemia, lo dicono tutti ormai pubblicamente, finanche il Papa. Aggiornatevi.

  • X johnny, hell bell, asdrubale e pseudonimi vari, sperando che sia una sola persona perché altrimenti dovremmo seriamente preoccuparci per l’esistenza di così tanti idioti: quindi secondo voi la ricerca e le scoperte scientifiche, anche in campo medico, i vaccini che hanno debellato malattie come la poliomielite, l’hpv, forme di meningite ed epatite, sarebbero tutte balle? Certamente saranno più credibili le vostre caxxate sulle scie chimiche e sulla terra piatta. Siete dei ridicoli. Nelle vostre risposte citate siti scientifici e militari che contestano i dati sul Covid, ebbene? Quali sarebbero? Indicatemeli per favore, sono proprio curioso di andarmi a fare quattro risate sui blog di qualche pincopallino che spara caxxate con la certezza di avere seguito perché di idioti come voi purtroppo il mondo è pieno. Riguardo alla sicurezza del vaccino nel medio periodo, come anche nel lungo periodo, nessuno può stabilirla in quanto, vista l’urgenza, non è stato possibile seguire l’iter di approvazione al quale tutti i farmaci devono normalmente sottostare. Del resto, non è raro che farmaci precedentemete approvati e commercializzati siano stati ritirati dal mercato perché, solo con i dati relativi all’uso diffuso, si è potuto stabilire che vi fossero gravi effetti collaterali o che, come accaduto per altri farmaci ancora, i benefici fossero inferiori ai rischi. Nel caso del covid, i vaccini hanno forzato tutte le tempistiche standard proprio perché i benefici (contenimento e controllo dell’epidemia) superano di gran lunga i rischi. Non mi auguro la morte di nessuno, ma state molto attenti perché rischiate di fare la fine dei negazionisti della prima ora, che “no vax qua” , “complotto là”, si sono ritrovati attaccati a un ventilatore polmonare, ritornando sui loro passi ed esortando le stesse persone che sobillavano con le loro puxxanate a stare attenti perché il virus è vero e si rischia seriamente. Quindi smettetela di dire stronxate, tornate sui vostri passi, vaccinatevi e come disse una vostra Pippo Baudo:abbracciatevi un cesxo e cantate “Non son degno di te”

  • Puoi moltiplicarti ( Sasy, Asdrubale, Jonny, anonimo), le tue idiozie sono facilmente individuabili….sei un pericolo per l’umanità ???, metti che provano a clonare il tuo cervello( ?), l’umanità rischierebbe l’estinzione….sinceramente mi fai pena….io vorrei parlare con chi ti sta vicino….

  • risposte brevi per i deficienti:
    innanzitutto non siamo la stessa persona, almeno io sono io e non sono sasy runner e altri.

    x frank74(a.c.!): idiota sei tu. Dove hai letto che quelle scoperte che hanno debellato malattie sono tutte balle? nessuno lo ha scritto TRANNE TU, quindi TU sei IDIOTA!
    Terrapiatta e scie chimiche? IDEM, solo TU ne parli e quindi TU sei l’IDIOTAx2!
    i link vengono censurati come pure i testi in inglese e tanti documenti seri, quindi crogiolatevi nelle vostre certezze e tornate a vaccinarvi col vaccino sperimentale da brave cavie!

    Purtroppo per te lavoro nel settore medico-farmaceutico e ti posso fornnire MIGLIAIA di studi scientifici da biblioteche universitarie di tutto il mondo, capito idiota?? le risatine sono l’unica cosa che potresti fare, è ovvio.

    I benefici superan i rischi!? ahaha fesseria che puoi smentire semplicemente guardando i grafici sovrapposti vaccini-morti-positivi. Resta inteso che se vuoi vaccinarti sei libero di farlo senza né offendere né insultare né obbligare gli altri. Se muori o resti invalido, però, sappi che NESSUNO ti pagherà mai un centesimo perchè è sperimentale e hai scelto di fare da cavia! ok? già ci sono sentenze in merito in altri paesi.

    Chi si è ritrovato attaccato al ventilatore è stato solo per le CURE CRIMINALI imposte da OMS e ministero italiano, infatti non avete ancora capito che OGGI vi impongono solo la “vigile attesa” se siete positivi.. quindi vi dicono di aspettare di andare in coma o quasi, prima di curarvi. Contenti voi! .. continuate a crogiolarvi nella ragione che vi date da soli e che vi è data da soubrettes e quei pochi “esperti” corrotti che parlano in tv.

    Il virus è vero? mi puoi gentilmente fornire uno o più studi scientifici PUBBLICATI in cui si DIMOSTRANO le seguenti due cose: 1, il completo sequenziamento, ISOLAMENTO e PURIFICAZIONE di questo virus; 2, l’associazione tra questo “virus” e questa malattia chiamata covid.
    OK? attendo con ansia gli studi di cui parlo e che tu certamente non avrai difficoltà a mostrarmi, vista la scienzah di cui tanto ti riempi la bocca!

    Al demente 19.36, non posso rispondere nulla perchè nulla è in gradi di argomentare, come appare chiaro.

    Al gatto pappone, cosa e chi hai individuato? fammi capire. Stai miinacciando o cosa? comunque è palese che neppure tu hai nulla da dire di serio.

  • per la cronaca, il prof. bassetti (di cui non sono ammiratore) ha pubblicato uno studio in cui ha analizzato l’aria in un reparto covid, nelle stanze con i MALATI, e poi hanno analizzato il tutto. Il risultato? pubblicato tre giorni fa, ecco testualmente uno stralcio:
    “Nell’ambito della sorveglianza che l’ingegneria chimica del policlinico porta avanti è stato posto un gorgogliatore all’interno di alcuni reparti a rischio con pazienti covid positivi: lo strumento NON HA rilevato tracce di virus nell’aria”. Inoltre: “Bassetti rimarca come a livello internazionale ad oggi NON esistano ricerche scientifiche certe che dimostrino come all’interno di un ambiente chiuso i soggetti mai venuti a contatto l’uno con l’altro si siano contagiati”.

    quindi sta affermando, il 5 maggio 2021, che NON c’è alcuna prova di contagio in ospedale! ma non solo, dice di più: NON hanno trovato neppure un virus!

    Da notare che tutto questo CONCORDA con le decine di studi e affermazioni di grandi scienziati VERI, fatte fin dall’inizio, e bollate come false dai dementi come frank e lo psicorunner19.36! (non si sa su che base poi..)

  • x gatto randagio: e quindi? chi sarebbe? che dobbiamo fare? cosa ci cambia nella discussione? se sei capace di fare un discorso, fallo. Per caso jonny te lo impedisce? ti cambia qualcosa della tua inutile vita?

  • x ratto randagio facci capire, lo stai minacciando o cosa? non si capisce cosa vuoi dire, ammesso che tu abbia qualcosa da dire che non sia una minaccia neonazista o mafiosetta da strapazzo. Non capisco perchè riuscite solo a insultare o a minacciare, e mai a dire qualcosa di concreto. Questo vi identifica alla grande, purtroppo.

  • bravi jonny e simili! vedo che c’è vita oltre i soliti scimuniti che lavorano (spero per loro a pagamento!) per sostenere la truffa covid basata su una pandemia inesistente ma su morti veri, ammazzati dai protocolli e spacciati per morti di -virus-.

  • gatti randagi, testicolari delle 19:36 e animali simili, io vi posso dire solo una cosa: leggendo quelli che voi criticate e poi leggendo le vostre non-critiche mi rendo conto che hanno ragione da vendere. Se non altro perchè voi non riuscite mai a dire nulla di serio a fronte delle tantissime cose circostanziate e dimostrate dette da loro. Tra qualcosa (loro) e il nulla condito con insulti (voi) non posso che scegliere loro. Se pensate di smentire i fatti mostrati da loro con l’insulto da scuole elementari allora siete proprio fuori, sia di strada che di testa.

  • al 4 tentativo in sovietlandia… di quali varianti andate blaterando? ad oggi secondo la banca dati Gisaid le mutazioni registrate superano 1,3 milioni! la falsa scienzah sta facendo credere che ci sono giusto 4 o 5 varianti.. Sono ridicoli, loro e voi che credete a loro, gli “esperti tv” che sono dei veri criminali perchè queste cose le sanno ma in tv affermano il contrario. I coronavirus sono centinaia e con le varianti sono decine di milioni, da sempre è stato così, infatti non c’è mai stato un vaccino contro influenza o aids.. La scienza che si vede in tv è solo la scienza del potere, una falsa scienza. Quella vera si fonda sul dibattito e il confronto, non sulla censura. La censura appartiene alla dittatura e ci stiamo dentro alla grande ormai, grazie ai covidioti ottusi che non vogliono neppure provare a ragionare e a leggere uno studio scientifico. Infatti sono centinaia gli studi che smontano la falsa pandemia in un secondo.. se solo li si leggesse.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.