Locatelli: “Non perdiamoci ora, onoriamo la memoria di 120mila morti covid”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“I numeri delle ultime settimane indicano chiaramente una riduzione della circolazione virale così come dell’impatto sui servizi sanitari territoriali, ma se questo contesto indubitabilmente ci deve indurre all’ottimismo, al tempo stesso non deve farci cadere nell’illusoria percezione di essere fuori dal problema.

Sarebbe un errore imperdonabile perderci proprio in quello che potremmo definire ‘l’ultimo miglio’. Onoriamo la memoria di oltre 120 mila vittime con comportamenti responsabili”. Lo afferma Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità, in una intervista al Corriere della Sera.

Se l’obiettivo è “riprendere una serie di attività’ economiche, sociali e ricreative che hanno sempre connotato la vita di tutti noi”, dice Locatelli, deve esser chiaro che “per contemperare nel modo migliore questo obiettivo con la tutela della salute è fondamentale basare le scelte sui principi della gradualità e della progressività, impiegando come stella polare di riferimento, per scelte come quelle sul coprifuoco, l’evoluzione dei numeri della curva epidemiologica. Non c’è scampo, dice Locatelli, e “deve essere ben chiaro che nessuno ha piacere a suggerire strategie di restrizione della vita sociale, dei movimenti o delle attività”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.