Salernitana primo tempo in vantaggio 1-0 sull’Empoli. Ma dagli altri campi…

Stampa
Termina con la Salernitana in vantaggio 1-0 il primo tempo tra i granata e l’Empoli all’Arechi. Autore del gol dopo la mezz’ora Bogdan che risolve una mischia su corner. Empoli pericoloso con Moreo al 10’ che colpisce il palo, con sfera deviata da Belec.

La Salernitana ha sconvolto la corsa alla promozione e adesso ha il destino nelle proprie mani. La vittoria allo scadere contro il Pordenone, decisa da un rigore al 95′ di Tutino, ha portato la squadra di Castori al secondo posto. Ora dipenderà tutto dai prossimi due risultati: se arrivassero 6 punti, i granata sarebbero certi di uno storico ritorno in Serie A.

Oggi all’Arechi arriverà l’Empoli, fresco vincitore del campionato e sulla carta senza più grandi motivazioni. La squadra di Dionisi resta comunque la più forte del torneo e cercherà di onorare fino in fondo l’impegno dopo i grandi festeggiamenti. Su 36 partite ha perso soltanto due volte, nelle trasferte di Venezia e Ascoli, segnando raffiche di gol.

Granata con il 3-5-2. In difesa rientra Veseli con Gyomber e Bogdan dinanzi a Belec. Esterni in mediana Jaroszynski e Casasola. In mediana Di Tacchio con il rientrante Coulibaly e il confermatissimo Capezzi. In attacco Tutino dal 1’ minuto con Gondo.

Toscani con Brignoli tra i pali, Fiamozzi, Casale, Viti e Terzic in difesa; Ricci, Crociata e Bandinelli in mediana Crociata dietro Moreo e Mancuso.

Arbitra Fabbri di Ravenna

LA PARTITA

Giornata di sole all’Arechi per una gara importantissima. Parte forte l’Empoli, miracolo di Belec che salva la Salernitana: cross dalla sinistra di Mancuso, Moreo prende il tempo alla difesa granata e colpisce di testa, Belec si stende sulla sinistra e con l’aiuto del palo evita il vantaggio dei toscani. Alla mezz’ora ci prova Gondo di testa, palla deviata in corner. Dalla bandierina Bogdan risolve una mischia che porta in vantaggio la Salernitana. Ci prova Bandinelli sfera alta. Brutto scontro tra Jaro e Veseli, quest’ultimo rimane a terra e poi si alza. Finisce un intenso primo tempo.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Gondo. In panchina: Adamonis, Mantovani, Sy, Schiavone, Cicerelli, Djuric, Aya, Boultam, Anderson, Kristoffersen, Kupisz, Durmisi. Allenatore: Castori (in panchina Bocchini)

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Casale, Viti, Terzic; Ricci, Damiani, Bandinelli; Crociata; Moreo, Mancuso. In panchina: Furlan, Stulac, Romagnoli, Matos, Olivieri, Bajrami, La Mantia, Zurkowski, Pirrello, Haas, Cambiaso, Parisi Allenatore: Dionisi

ARBITRO: Fabbri di Ravenna – assistenti: Di Iorio e Bottegoni – IV uomo: Volpi di Arezzo

RETI: 33′ pt Bogdan (S)

NOTE. Ammoniti: Coulibaly (S). Angoli: 3-3.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.