Serie B: Monza sbanca Cosenza, Lecce fuori da corsa per promozione diretta

Stampa
La penultima giornata di Serie B avvicina la Salernitana alla promozione. I campani battono 2-0 l’Empoli, che ha brindato al salto di categoria nell’ultimo turno, restando a +2 sul Monza che ha espugnato 3-0 il campo del Cosenza (in goal Balotelli).

Il Lecce esce dalla corsa a tre dopo il 2-2 interno con la Reggina e disputerà i playoff, retrocesse in Serie C sia Pescara che Reggiana (ko contro Cremonese e SPAL). Pordenone-Cosenza, all’ultima giornata, deciderà i giochi in zona playout.

SERIE B, 37ª GIORNATA

ASCOLI-CITTADELLA 2-0

BRESCIA-PISA 4-3

COSENZA-MONZA 0-3

CREMONESE-PESCARA 3-0

ENTELLA-CHIEVO 1-3

FROSINONE-VICENZA 1-1

LECCE-REGGINA 2-2

REGGIANA-SPAL 1-2

SALERNITANA-EMPOLI 2-0

VENEZIA-PORDENONE 0-0

CLASSIFICA SERIE B

EMPOLI 70
SALERNITANA 66
MONZA 64
LECCE 62
VENEZIA 58
CITTADELLA 56
CHIEVO 53
BRESCIA 53
SPAL 53
REGGINA 50
CREMONESE 48
FROSINONE 47
PISA 45
VICENZA 45
ASCOLI 44
PORDENONE 42
COSENZA 35
REGGIANA 34
PESCARA 32
ENTELLA 23

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Domanda per chi è più competente di me. Ma il regolamento non stabilisce che se ci sono 4 punti tra la quintultima e le quartultima i play out non si disputano? Perchè, il Cosenza, anche vincendo con il Pordenone, resterebbe a 4 punti. Grazie.

  • l’ultima è cosenza pordenone, se i calabresi non vincono sono in c, se vincono playout

  • No, tra quart’ultima e quint’ultima devono esserci almeno CINQUE punti di distacco per evitare la disputa dei Play Out. Attualmente, Pordenone a 42 e Cosenza a 35: se il Cosenza vincerà Lunedì prossimo a Pordenone si porterà a 38 punti, quindi a MENO QUATTRO, riuscendo a disputare le gare per non retrocedere proprio contro i Friulani.

  • X Billio
    Il regolamento dice che non si disputa il playout quando tra la quartultima e la quintultima c’è un distacco dai 5 punti in su, anch’io pensavo come lei all’inizio poi sentendo con insistenza DAZN dire questo sono andato a vedere e avevano ragione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.