Vacciniin Campania, De Luca: “Siamo come la Svezia o la Svizzera”

Stampa
Nella sua consueta diretta del venerdì su Facebook, il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, parla dell’andamento delle vaccinazioni e afferma che nella campagna vaccinale ci sono dei ritardi, ma sono minimi. Tuttavia: “Sembra di essere in Svizzera o in Svezia per la qualità del servizio».

La definisce così la campagna vaccinale anti-Covid-19 in Campania.  “Abbiamo una qualità altissima del servizio sanitario campano altrimenti avremmo le terapie intensive piene“, aggiunge poi.

In verità c’è da dire che proprio negli ultimi giorni alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta si sono registrate alcune proteste ed in aggiunta lunghisse file di attese.

Tuttavia, De Luca riconosce alla Campania un pregio importante: la trasperanza, affermando che:

“Siamo i più trasparenti. Il nostro sito e la nostra app cellulare sono i più frequentati e scaricati“.

Attualmente in Campania sono stati vaccinati complessivamente ricevendo la prima dose 1.447.323 cittadini e di questi 552.957 hanno ricevuto anche la seconda.

In totale al momento sono state fatte  2.000.280 somministrazioni.

“Possiamo vantare il risultato migliore d’Italia per quanto riguarda le vaccinazioni agli ultra ottantenni nonostante, come sapete, il fatto che abbiamo ricevuto 200mila dosi di vaccino in meno. Abbiamo raggiunto con la prima vaccinazione il 100% degli ultra 80enni, il 90% degli ultra 70enni, l’80% degli ultra 80enne non deambulanti. Abbiamo prodotto uno sforzo enorme per mettere in sicurezza le categorie fragili e le persone anziane”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.