Campania, allerta caduta razzo cinese, Protezione Civile: Non uscite

Stampa
Grande preoccupazione in Campania. Il razzo cinese alla deriva nell’orbita terrestre potrebbe cadere sulla Terra e coinvolgere, oltre alla nostra regione, anche Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

La Protezione Civile si è riunita per affrontare la situazione e analizzare gli ipotetici scenari dovuti al rientro incontrollato in atmosfera del lanciatore spaziale. La Protezione Civile invita i cittadini a restare al chiuso, tra le 20:30 di sabato 8 maggio e le 8:30 del mattino di domenica 9 maggio e ad adottare responsabilmente comportamenti di auto protezione nell’ipotesi (assai remota) che alcuni frammenti possano raggiungere la terra.

Ecco le informazioni raccolta dalla Protezione civile:

È poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici, che pertanto sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti: la Protezione civile consiglia, comunque, di stare lontani dalle finestre e porte vetrate.

I frammenti impattando sui tetti degli edifici potrebbero causare danni, perforando i tetti stessi e i solai sottostanti, così determinando anche pericolo per le persone: pertanto, non disponendo di informazioni precise sulla vulnerabilità delle singole strutture, si può affermare che sono più sicuri i piani più bassi degli edifici.

All’interno degli edifici i posti strutturalmente più sicuri dove posizionarsi nel corso dell’eventuale impatto sono, per gli edifici in muratura, sotto le volte dei piani inferiori e nei vani delle porte inserite nei muri portanti (quelli più spessi), per gli edifici in cemento armato, in vicinanza delle colonne e, comunque, in vicinanza delle pareti.

È poco probabile che i frammenti più piccoli siano visibili da terra prima dell’impatto; alcuni frammenti di grandi dimensioni potrebbero resistere all’impatto. In linea generale, a chiunque avvistasse un frammento, è consigliato di non toccarlo, mantenendosi a una distanza di almeno 20 metri, e segnalarlo immediatamente alle autorità competenti.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non c’è riuscito neanche il Covid a farli stare in casa, figuriamoci un razzo Cinese che ci potrebbe cadere in testa! ?

  • Sti cinesi ci stanno veramente rompendo le p…e! Speriamo che qualcuno gliela faccia pagare per tutto quello che stanno combinando…

  • La dichiarazione di guerra è già stata consegnata agli ambasciatori della Cina.

  • Voi italiani del sud invece di piangere e lamentarvi sempre,lavorate lavorate lavorate come facciamo noi cinesi capaci di lavorare anche 24 ore.Ricordate che la nostra nazione CINA permette a molte aziende italiane di produrre produrre e produrre per poter sopravvivere.

  • Tranquilli, noi abbiamo il protettore degli appestati e dei babbeoti che ci salverà come ci ha salvato dal vAirus da morte certa

  • Ma è la fascia d’ora che già normalmente la maggior parte dei cittadini è a casa. Non ci angosciassero più di tanto!!!

  • x Anonimo 4:31
    Come mai ancora sveglio alle 4:31 Io uomo Cinese non sarò mai uguale a te scostumato anonimo europeo del sud che sopravive sulle spalle della brava gente del nord

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.