Celle di Bulgheria, 500mila euro per la progettazione di due interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Stampa
Cinquecentomila euro per la progettazione di due interventi di mitigazione del rischio idrogeologico nel Comune di Celle di Bulgheria. E’ la somma stanziata dal ministero dell’Interno per la messa in sicurezza dei centri abitati di Celle di Bulgheria e Poderia dalle frane del monte Bulgheria.

“Finalmente – ha dichiarato il sindaco di Celle di Bulgheria Gino Marotta – a seguito delle nostre sollecitazioni, è stata finanziata la progettazione di due importanti interventi che consentiranno di mettere in sicurezza i centri abitati di Celle e Poderia dalle ormai note colate detritiche del monte Bulgheria”.

Il primo finanziamento di 226mila euro permetterà la progettazione di interventi di mitigazione del rischio idrogeologico lungo il versante nord del Monte Bulgheria; il secondo, di 271mila euro, servirà per la progettazione di interventi di messa in sicurezza delle infrastrutture pubbliche nell’area del torrente “Sterpabotte”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.