Comune Pagani-Anva, consegna kit mascherine a operatori ambulanti

Stampa

Venerdì 7 maggio l’Amministrazione Comunale di Pagani, per il tramite dell’assessore al commercio Pietro Sessa, ha distribuito un kit da 10 mascherine a tutti i 150 operatori ambulanti presenti al mercato di Arena Pignatara.

L’Anva Confesercenti Regionale Campania ha partecipato sia in fase organizzativa che di distribuzione. Presenti il Coordinatore Regionale Aniello Ciro Pietrofesa ed il delegato ANVA del mercato, Dino Picariello.

Dichiarazioni dell’assessore al commercio Pietro Sessa: “L’Amministrazione comunale  di Pagani crede nella utilità di questo nostro grande mercato settimanale. Stavolta distribuiamo mascherine ma in un recente passato siamo stati al fianco degli operatori mercatali quando per causa-covid il mercato doveva rimanere chiuso. Appena è stato possibile abbiamo previsto delle giornate supplementari di apertura – nel periodo pre natalizio – in modo da poter fare recuperare una parte delle ore perse. 

Con l’Anva Confersecenti, in particolare con il coordinatore Ciro Pietrofesa, stiamo definendo le modalità per autorizzare l’apertura nella fascia serale. In fase avanzata anche il progetto di ‘mercato itinerante domenicale’. Da figlio di commercianti so quant’è importante per la storia di Pagani questo secolare mercato. Storia che intendiamo valorizzare con iniziative ad hoc”.

Dichiarazioni del coordinatore Anva Confesercenti regionale, Aniello Ciro Pietrofesa: “Il rapporto tra amministrazione comunale di Pagani e comparto ambulante è tra i massimi e più virtuosi esempi di costruttiva collaborazione, così come accade in tanti altri Comuni dell’Agro.

Qui il Comune parla con gli ambulanti ma soprattutto mostra capacità di ascolto. Insieme costruiamo soluzioni ai problemi e individuiamo risposte. E’ accaduto quando i ‘colori’ impedivano le aperture e gli operatori hanno apprezzato. Sappiamo che c’è un Comune-amico e la nostra collaborazione è totale. La consegna dei kit delle mascherine è stato un bel gesto. L’ultimo di una lunga serie. Lavoriamo ai progetti illustrati dall’assessore per fare di Pagani, ed in generale dell’Agro, un modello-guida di sviluppo ed integrazione dell’attività mercatale in provincia di Salerno ed in regione Campania”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.