Rinegoziazione canoni di locazione: incontro Claaai Salerno e associazioni di categoria

Stampa

Fruttuoso incontro quello svoltosi tra Claaai Salerno e le associazioni di categoria per discutere del problema della rinegoziazione dei canoni di locazione alla luce della ripresa delle attività lavorative fortemente penalizzate dai mesi di chiusura a causa del Covid.

Durante l’incontro, voluto e sollecitato dal Presidente Gianfranco Ferrigno a cui si era rivolta la base associativa, si è discusso di tutte le problematiche che per mesi hanno assillato il settore, comprese le difficoltà che anche i proprietari edilizi hanno dovuto affrontare sia con le innumerevoli cessazioni di attività sia con il mancato introito a seguito dell’impossibilità, da parte dell’affittuario, di onorare la spesa concordata.

E’ risultato, quindi, palese che occorresse istituire un tavolo di confronto in una sede istituzionale dove si potesse arrivare ad una seria e valida mediazione che potesse andare incontro alle esigenze di tutti gli attori.

“Bisogna pensare alla ripresa del paese e a come varieranno i consumi e le abitudini – ha sottolineato il presidente Ferrigno – Riadeguarsi e cercare  di cogliere dal nascere le spinte della ripresa. Il tavolo sarà aperto con tutte le associazioni dell’artigianato e della piccola impresa ( cna, confartigianato, casartigiani) per diventare effettivamente un tavolo di confronto e proposta”.

Aperta ad ogni forma di dialogo anche Federproprietà, presente all’incontro con il Presidente Antonio Elefante, che ha condiviso “l’idea di creare un tavolo di concertazione che sia anche un osservatorio dei rapporti tra la proprietà edilizia ed imprenditori/commercianti per l’adozione di interventi atti a favorire azioni mirate ad evitare il contenzioso e favorire la ripresa soprattutto delle attività locali, evidentemente in crisi, anche con il coinvolgimento degli enti locali e delle rappresentanze parlamentari”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.