Sequestrato un deposito abusivo realizzato dopo la soppressione di un bosco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

A San Gregorio Magno i militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, nell’ambito di
controlli mirati alla tutela del territorio, in particolare di aree boscate, in zona “Murgi” hanno individuato un manufatto di recente realizzazione. In particolare i militari hanno riscontrato che in area boscata era stata realizzato un deposito agricolo molto rifinito di circa 290 mq con annesso piazzale dell’estensione di 220 mq.

Dagli accertamenti esperiti sui luoghi è emerso che le opere per un volume complessivo
stimato in 1150 mc, erano state realizzate in assenza dei necessari titoli autorizzativi:
permesso a costruire ed autorizzazione paesaggistica. I militari hanno, pertanto, posto sotto sequestro le opere abusive e deferito alla AG i responsabili per i reati di abuso edilizio ai sensi del D.P.R. n.380/2001 e mancanza di autorizzazione paesaggistica ai sensi del D.lgs. n. 42/2004.

Inoltre, la realizzazione delle opere ha comportato un cambio di destinazione d’uso del
terreno in assenza della prescritta autorizzazione della Comunità Montana, come previsto dal Regolamento di tutela e gestione sostenibile del patrimonio forestale adottato dalla Regione Campania, e pertanto ai trasgressori è stata contestata sanzione amministrativa per un importo di 300 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.