Covid: nuovi contagi nei comuni salernitani, a Fisciano positivi 3 alunni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Nuovi contagi da Covid nel salernitano. Ad aggiornare sulla situazione, comune per comune, sono direttamente i sindaci attraverso i propri canali social. A Fisciano preoccupa la positività di 5 persone tra cui 3 bambini. Il primo cittadino Vincenzo Sessa ha precisato: “Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare. Auguri di pronta guarigione a tutti e un particolare abbraccio ai piccoli”.

In particolare a seguito della positività di un alunno della classe 5a sez. B della scuola primaria “Don Alfonso De Caro” di Lancusi, per meglio garantire le operazioni di sanificazione, è stata disposta la chiusura dell’intero piano coinvolto dal caso covid-19 per oggi, martedì 11 maggio: “Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la classe interessata nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunno positivo. A partire da Mercoledì 12 sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza” – ha concluso il primo cittadino.

 

LA SITUAZIONE NEGLI ALTRI COMUNI

 

A San Marzano sul Sarno si registrano 10 nuovi positivi e 7 negativizzati per un totale di 109 casi attivi. Mentre a Vietri sono 2 i nuovi contagi e 7 i guariti. A Campagna si registrano 11 guarigioni e 2 nuovi casi. In totale, i casi di positività sono 69. Di questi 69 casi, 52 si sono sviluppati all’interno di 21 famiglie

A Mercato San Severino, dall’8 maggio, sono 9 i nuovi contagi rilevati, ma è boom di guarigioni con 21 cittadini negativizzati. Sono 85 le persone al momento infette. A Pontecagnano, invece, su 29 tamponi effettuati sono 3 i nuovi positivi, 12 i guariti per un totale di 231 casi attivi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.