Salernitana, rebus multiproprietà: la Figc pressa Lotito per cedere, il patron evasivo

Stampa
E A…desso? Centrata la promozione in massima serie resta tutto da sciogliere il nodo multiproprietà. Ieri mattina, il presidente della Figc Gravina ha ricordato a Lotito l’obbligo, in base alle norme attuali delle Noif, di dover passare la mano, di dover procedere al cambio di assetto societario della Salernitana, dal momento che l’imprenditore romano non può avere il controllo su due club di serie A. Ma Lotito sull’argomento, nelle prime dichiarazioni post promozione, è sembrato ancora piuttosto evasivo. E’ molto probabile che stia studiando dei cavilli dal punto di vista legale per non passare completamente la mano e per tenere comunque almeno un piede anche nella società granata.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Iniziate a romper i maroni
    Zitt dovete stare non siete giornalai per la serie A sono cose che non vi riguardano
    Muti con il freno a mano tirate latrine zitt. Galleggiate nella vostra cloaca che siete bravi a farlo
    Grande Lotito Forza Salernitana

  • Vi faccio notare come sotto gli articoli della promozione ci siano pochissimi commenti a differenza degli articoli in cui si parla di problematiche della Salernitana,di sconfitte o di “succursale”.Questa è la dimostrazione di come su questo sito ci siano in maggioranza nemici della Salernitana.
    Un messaggio per loro:avete passato un anno pessimo…tifare e gufare contro i granata nuoce alla vostra salute.Cercate di capirlo prima che sia troppo tardi….
    Intanto Maalox e tanti tanti tanti limoni…..
    MACTE ANIMO SALERNITANA NOSTRA!!!!!!

  • Personalmente lotito non mi è mai stato simpatico , ma la verità è che ha preso una squadra in eccellenza portandola in D e in 10 anni in A mentre ci sono realtà come Palermo Catania, Reggina , Bari che stanno bloccati da anni nell’inferno della C . In tutto questo c’è ancora gente che oggi intona cori contro lotito invitandolo ad andarsene , quando bisogna solo baciargli i piedi, ma tranquilli per la gioia di alcuni se ne andrà visto che ormai la Squadra è n A, ma ricordatevi sai a chi lasci ma non sai a chi trovi !!!

  • Hai perfettamente ragione ti quoto in pieno !!!si meritano Joseph Cala sta band!!! Comunque ci vorrà un bel po’ per riprendersi a botte di malox e fissan… Fabian cia mis in de PAC!!!!

  • Dove sono i pseudotifosi che affermavano di non mettere più piedi all’Arechi fino a che ci fosse stato Lotito? Perchè ora non si fanno avanti indicando i nomi di chi possa acquistare la Salernitana? E se Lotito facesse loro un regalo affidando la Salernitana al Comune? Adesso non parlano più,dimostrando che il loro era un atteggiamento pretestuoso… Hanno fatto solo chiacchiere inutili!!

  • Grande lotito!! Stanno tutti a rosica’ !!! Ti meriti un monumento!!! cederai una società con zero debiti ad un altra proprieta’!! Baciate gli zebei a quest’ uomo!!!!

  • Ho sempre tifato questa società e alla fine i fatti mi hanno /ci hanno dato ragione.
    Il fuoco amico è ancora acceso ma cala d’intensità anche se questi gufi hanno permesso di sporcare l’immagine di Salerno in un momento di gioia.

    Dolore immenso x la scomparsa del giovane tifoso.
    Non conosco la famiglia ma un abbraccio fortissimo ….❤️

  • Magari ci fosse un modo affinché lotito possa continuare a tenere la salernitana sarà antipatico ma una cosa è certa sa gestire società calcistiche come nessun altro ottiene risultati tenendo sempre il bilancio in positivo e scusate se è poco. Osano criticarlo i tifosi della Lazio quando senza lotito sarebbe dovuta ripartire dalla d si è accollato tutti i debiti risanato e portato anche la squadra in champion’s. A Salerno da d ad a ma gli ultras criticano sputano veleno insinuano dimostrando semplicemente così che l’unica occasione che hanno per dare un senso alla loro inutile vita fatta spesso di alcool droghe e rdc è quella di infangare quella degli altri per distrarsi dalla propria miserabile. Magari vendesse la Lazio da cui non ha di certo ricevuto le giuste gratifiche per tenere la salernitana da cui ha ricevuto sputi magari…

  • Non ho mai creduto in questa promozione. Ho sempre pensato e scritto che la multiproprietà fosse illegale e ingiusta (ancora lo è) e che quindi noi fossimo una succursale destinati al galleggiamento perpetuo. Bene, mi sbagliavo e quindi godo tre volte di più per questa magica, gloriosa e inaspettata promozione. Forza Salernitana, sempre. L’anno prossimo faremo massimo 15 punti e il Napoli vincerà lì scudetto. Ahahah.

  • Volevo chiedere per un amico… ma lotito quali debiti si è accollato quando ha preso la salernitana in serie D? Si parla degli investimenti che ha fatto in questi anni… ma dei ricavi e delle vendite di giocatori e degli incassi tutto tace? E del settore giovanile inesistente ne vogliamo parlare? E del patrimonio giocatori inesistente che ci lascia in serie A vogliamo dire qualcosa? Se quest annonha deciso di andare in serie A devo dedurre che negli altri 5 se ne è fregato? A tutti quelli che dicevano he ci volevano i soldi metteteci i soldi e andate in serie A a me pare sia bastato lasciae una decina di giocatori per piu di 6 mesi a salerno per costruire un gruppo che avesse un anima e un nucleo storico ben coeso o sbaglio? Detto ciò si devono fare i complimenti alla società ma qui nessuno ha mai detto che la società non era in grado ma solo che non avesse a cuore o comunque non era la cosa piu importante il risultato sportivo della salernitana. E mi pare che adesso anche questi nodi vengano al pettine e mi spiego meglio. La gestione senza lungimiranza della società porterà il nuovo acquirente a dover sborsare soldi per le azioni, soldi per la squadra da rifare e con pochi giocatori di proprietà adatti alla serie A soldi per il settore giovanile e poi ci sarà sicuramente qualcuno che dirà… eh però con lotito…Riflettete con la vostra testa senza farvi prendere dal momento e andate oltre il vostro naso. La salernitana è stata solo un investimento finanziario (positivo per chi l ha fatto e per lo spessore degli imprenditori)ma di sportivo l investimento ha ben poco. Non sono un estimatore di lotito ma in questo momento a meno che la nuova proprietà non abbia già dimestichezza con il mondo del calcio è l unica componente che direttamente o indirettamente potrebbe portarci alla.salvezza in serie A il 1 anno cosa fondamentale ritengo.

  • infatti pure de Laurentiis ha preso il Bari a gratis è ancora in serie C… così il Palermo ed altre proprietà!!! Hai i rosicato tutto l anno è ancora continui… bacia gli zebedei a lotito e Fabiani che l hanno preso ti fanno vedere la serie A!!!! tutto il resto sono chiacchiere!!!

  • …di al tuo amico , probabilmente gufo , che vive in un mondo parallelo e che andare in seria A non è così semplice e soprattutto con giocatori di proprietà.
    Il vero costo in serie A è “l’ingaggio”!!!
    Idem in serie B…sai quanto percepisce Tutino???
    … forza Salernitana

  • Di al tuo amico che la serie A è un altra cosa !! Anche se c’era un patrimonio di calciatori ….si deve cambiare tutta la squadra se vuoi rimanere in serie A chiedi agli amici di Benevento… quindi non conta se i calciatori sono di proprietà o non lo sono !!!!..la nuova società dovrà cambiare tutta la squadra funziona così la serie A ….p.s goditi questa promozione che Lotito ti ha regalato e non ci pensare!!!!

  • Guarda che per quanto riguarda i debiti che si è accollato parlavo della Lazio quindi ribadisco sarà antipatico ma sa fare calcio tenere le società in utile e farci direi pure giustamente guadagno. Bravo lui che ci riesce ma alla Lazio lo criticano lo stesso. E ditemi con un’altra società visto le fortissime pressioni da parte di galliani(vedi anche blocco del campionato per permettere i recuperi) sarebbe riuscito a farsi rispettare e avere arbitri onesti che ci hanno concesso in modo sacrosanto rigore a Pordenone al 95esimo e rigore a Pescara in una partita che stava dando più problemi del previsto. Le chiacchiere sono chiacchiere i risultati sono i risultati e per quanto riguarda la salernitana dicono D-A e casse in positivo e chest’è.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.