Allacci abusivi alla rete elettrica: due denunce a Minori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Due persone sono state denunciate a Minori per furto di energia elettrica. Ad identificarli sono stati i Carabinieri che, con l’ausilio di personale della società Enel-Distribuzione, hanno avviato le indagini nella giornata di ieri, 11 maggio, dopo una segnalazione pervenuta alla Stazione Di Maiori proprio da parte dell’azienda leader nel settore dell’energia.

La società ha rappresentato di aver notato consumo anomali presso alcuni locali del paese del gusto senza riscontrarne l’effettivo consumo sui contatori: a questo punto i militari hanno voluto vederci chiaro e dopo aver avuto accesso agli immobili interessati, lo studio di un commercialista della zona, già noto alle Forze dell’ordine, ed il garage di un cittadino minorese, si sono subito accorti, grazie all’attento sopralluogo del personale Enel, dell’esistenza di un allaccio abusivo che conduceva la corrente elettrica dalla rete nazionale a quella privata, bypassando completamente il contatore.

A questo punto, eseguita una stima del danno e distaccato l’impianto “fai da te”, per i due è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Salerno, che ora valuterà le carte per gli adempimenti di competenza.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.