Cessione Salernitana: chiesti 80 mln di euro. Si pensa ad una holding estera

Stampa

Salernitana che festeggia la Serie A ma intanto si guarda già al futuro ed ovviamente tiene banco la cessione della società granata. La strada principale al momento porta ad una holding estera, in grado di poter far fronte a cifre importanti. Come detto ieri, il prezzo sarebbe stato fissato da Lotito e Mezzaroma, attorno agli 80 milioni di euro, alla luce del valore acquisito dalla Salernitana con la promozione che porta ad un incremento dei contributi da incassare, tra diritti tv, merchandising e quant’altro, senza dimenticare i futuri incassi ai botteghini, le sponsorizzazioni ed una rosa di giocatori che ora vale molto di più rispetto ad inizio campionato.

Da parte della proprietà sono diverse le valutazioni da fare ed in questo senso sarà fondamentale anche la linea che stabilirà il Consiglio Federale lunedì prossimo, quando discuterà del caso della Salernitana. Insomma ci si deve muovere in fretta, ma compatibilmente con i tempi di cui ha anche bisogno un’operazione del genere. E’ per questo che sarebbe auspicabile che i perditempo a caccia di visibilità evitino di creare confusione. Entro il 21 giugno dovrà essere fatta l’iscrizione al campionato di serie A e per quella data dovrebbe già essere all’opera la nuova società. Per ora, però, per Salerno è tempo, finalmente, di festeggiare. Al resto si penserà la prossima settimana.

Fonte LiraTv

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fatti 2 conti se solo retrocede in B sono 25 milioni di euro… certo che li vale 80!!!

  • Si vogliono appellare all’articolo 4, che se in caso non trovassero nessun accordo, possono tenerla. Sta tutto qua il gioco.

  • Cosa sta vendendo per 80 milioni?… i giocatori in prestito della lazio? Il settore giovanile? Il centro sportivo? Parla solo dei soldi che ha speso e quelli che ha incassato?

  • X Anonimo 15 Maggio 2021 at 13:16 in 10 anni di certo non ha incassato 80 milioni di euro. Hai idea di quanto costi portare avanti la baracca tra stipendi, iscrizioni ai campionati attrezzature ecc?

  • Tra diritti TV e sponsorizzazioni la serie A vale per la Salernitana più di 30 milioni di euro. Poi c’è il valore del parco giocatori di proprietà ( perché la Salernitana non ha solo calciatori in prestito dalla Lazio ) che viene calcolato in base ai nuovi parametri della categoria. Ecco da dove vengono gli altri 55 milioni, caro Runner…oops , scusa, Rosario.

  • 55 milioni per quali giocatori??? Ma lo sapete quali e quanti sono di proprietà e non in prestito?

  • 25 se solo retrocedi in B …20 dalle televisioni….sponsorizzazioni .. merciandaising …
    botteghini …. i calciatori… certo che arrivi a 80 milioni!!!!pensate a tifare che ti calcio e gestione come si è visto non capite una beata mazza!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.