Nuovo allarme AstraZeneca: in Australia casi di trombosi dopo la somministrazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
In Australia sono stati registrati nuovi casi di trombosi di persone che avevano ricevuto il vaccino AstraZeneca.

Lo ha reso noto l’ente regolatore dei farmaci Therapeutic Goods Administration (Tga) nel suo rapporto settimanale sulla sicurezza sanitaria.

Nel documento si precisa che i nuovi casi confermati di coagulo di sangue con conta delle piastrine bassa, detto trombosi con sindrome di trombocitopenia (Tts), riguardano due uomini di 75 anni e un 59enne.

Inoltre, quattro casi “probabili” sono di uomini di 65, 70, 70, e 81 anni.

I sette casi portano a 18 il numero di pazienti con trombosi in Australia a seguito di una vaccinazione AstraZeneca, di cui sono state inoculate 1,8 milioni di dosi, con un’incidenza quindi di uno su 100mila dosi. Tassi che sarebbero in linea con quelli di altri Paesi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. ho l’impressione che questo sia il vaccino migliore con l’unica pecca di costare poco quindi rompe il mercato a chi vende i vaccini a prezzi esorbitanti con l’ausilio dei referenti dell’oms e della politica internazionale e delle singole nazioni.

  2. BISOGNEREBBE VEDERE SE I MORTI SONO IMMAGINARI O SONO MORTI REALI, (SE SI….)QUINDI VERIFICARE COME E’ AVVENUTO IL DECESSO.
    MA TEMO CHE IN ENTRAMBI I CASI NON CI DIRANNO MAI LA VERITA’.
    QUINDI,NEL DUBBIO…VAFFANCULO ASTRAZENECA.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.