Stadio Arechi. Doppi tornelli per ampliare la capienza a 40mila posti in vista della serie A

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
20
Stampa

L’Arechi si fa bello per la A. Lo stadio di via Allende presto sarà oggetto di nuovi interventi di restyling per prepararsi al meglio al prossimo campionato di massima serie. L’impianto, in ogni caso, era già stato oggetto di ammodernamenti in occasione delle Universiadi. In quella circostanza furono aggiunti sediolini nuovi in tutti i settori ed erano stati ristrutturati gli spogliatoi. Era stato inoltre risanato il calcestruzzo all’esterno dello stadio ed erano stati rimessi a nuovo uffici, sala e tribuna stampa.

Pure le torri faro erano state potenziate, ma adesso si interverrà anche sull’impianto sonoro. Saranno effettuati altri interventi, come le barriere mobili all’esterno e l’installazione di doppi tornelli per cercare di ampliare la capienza dello stadio a quasi 40mila spettatori. Saranno ristrutturati anche i servizi igienici e sono previste variazioni nelle stecche spogliatoio: lato Sud destinato a Salernitana, staff tecnico e arbitri; lato Nord alla squadra avversaria. Dovrebbe inoltre essere installato anche un tabellone luminoso, che già ventitrè anni fa doveva essere previsto, dopo l’ultima promozione in A. Per la convenzione d’uso, il nuovo accordo arriverà fino al 2026. Il canone salirà leggermente passando al 6,5% anziché 5,5%, vista la categoria superiore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

20 COMMENTI

  1. Speriamo anche nella copertura dello stadio , o almeno della tribuna , dopo decenni di attesa

  2. MA UNA PITTURATINA POSSIBILMENTE DI COLORE GRANATA ALLE BALCONATE DELLO STADIO PER TOGLIERE QUEL COLORE NERO IN BELLA MOSTRA LA FAREMO SI O NO ?????
    E POI PER CORTESIA TOGLIETE QUELLE RETI DALLA CURVA NORD E DALLA CURVA SUD CHE SONO VERAMENTE INDECENTI.

  3. Portare la capienza a 40k mi sembra difficile, visto che se non sbaglio quella originaria prevedeva 37k poi ridotti a 31k. Ma poi, a pro di che? Anche covid permettendo, tra pay tv, difficoltà economiche e lo spopolamento che c’è stato se arriveremo a 25 – 30k nelle partite di cartello sarà già tanto.

  4. Va bene ammodernare ma oggettivamente ormai lo stadio è obsoleto ed andrebbe completamente demolito e ricostruito.

  5. La Salernitana attualmente insieme al Napoli sono le uniche squadre del sud Italia ( il Benevento purtroppo probabilmente retrocederà) sai quanti tifosi nel sud Italia ci sono della Juve Inter Milan e persino Torino fiorentina Sampdoria ….se riapriranno gli stadi l arechi sarà pieno perché c’è fame di calcio!!!!

  6. In origine l’Arechi aveva 45000 posti che poi furono ridotti a 40000 per ottemperanza alle variate norme sulla sicurezza degli eventi pubblici. Ritornare a 40000 col ripristino totale della curva nord sembra un’iniziativa doverosa. Sarebbe bello coprire l’intero stadio con materiali moderni anche facili da installare senza particolari interventi invasivi. Sarebbe un gioiello da Serie A.

  7. Il tabellone elettronico…vera chimera chissà se questo è l’anno buono!
    Andrebbe prevista una copertura ma la vedo dura.
    Forza Salernitana
    Macte Animo

  8. Con le tecnologie moderne la copertura dell’impianto non dovrebbe essere un problema, anche a campionato in corso. Bene l’ampliamento della capienza e, ovviamente, il tabellone elettronico. Bruttarelli gli amplificatori che compromettono la visuale bassa. Si dovrebbe anche prevedere la copertura del varco carraio ed un suo innalzamento per consentire il facile accesso ai pullman a tetto alto. Ed il tunnel andrebbe ripristinato. Ricordate che qualche anno fa il pullman del Pescara, se non sbaglio, non riuscì ad accedere. Le panchine andrebbero riviste. Tenete conto che lo stadio di Salerno, per quanto non di ultima generazione, permette una visibilità del campo ottimale da ogni posizione. Tra i migliori in Italia insieme a quello di Genova. Un altro obiettivo della nuova società è quello di allestire una squadra in grado di mantenere la categoria senza “soffrire”. Ad maiora semper.

  9. concordo infatti erano 45000 i posti all’origine; La copertura potrebbe essere una bella cosa soprattutto quando piove

  10. Secondo me ti sbagli di grosso. Quando salimmo 23 anni fa la A non la vedevamo da 50 anni, allora c’era fame di calcio. E con tutto che non c’era il Napoli avevamo quasi 30 mila abitanti in più e giravano molti più soldi di adesso, il sold out (36 mila e rotti più portoghesi) li abbiamo fatti solo con la Juve. E non dimenticare che adesso c’è il covid che 23 anni fa nessuno avrebbe immaginato. Vedrai se non è come dico io, i tempi sono cambiati.

  11. Mancano i parcheggi,con meno di duemila posti dove vogliamo andare, per la mobilita’ ci vuole un serio piano che coinvolga soprattutto il servizio della metropolitana,ed un collegamento bus navetta,ma vi immaginate con le luci di artista,la serie A e l’ inaugurazione di Piazza della Liberta’ cosa sarà ‘ Salerno nei fine settimana? Il caos assoluto.

  12. In realtà la capienza dell’arechi quando andammo l’ultima volta fu portata a 51mila posti. Non è una stupidaggine che l’inremento dei posti è legato ai tornelli, in curva nord non ci sono proprio per il settore casa oltre a dover ancora essere abbattuto il muro tra curva nord inferiore e curva nord superiore.

  13. è pieno di ruggine bisogna pitturarlo, alle UNIVERSIADI con un bidoncino di vernice diluito pitturarono tutto lo stadio veramente vergognoso per non parlare poi dei rappezzi che fecero all’ intonaco che è completamente ricaduto

  14. In a era dichiarata capienza 48mila.
    P.s per x maxcon la juve altro che 36mila….oltre i 50mila facile, non so se ricordi

  15. Stadio squallidamente spoglio !
    A parte il Tabellone Luminoso è copertura Tribuna ;
    Esternamente lo Stadio va fatto Impianto di Illuminazione led a pannelli solari !
    Che lo rende Moderno idem in EUROPA ;
    Tra l ‘altro si abbassano anche i Costi Energetici ;

  16. Tre interventi necessari come la diffusione sonora , tabellone luminoso e copertura.
    Macte Animo

  17. Siamo alle estrazioni del lotto: 51000, 48000, 100000, chi offre di più. Secondo me la maggior parte di quelli che scrivono non sa neanche quanti abitanti fa Salerno e quanti ne ha persi in 23 anni.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.