Truffe agli anziani: i Carabinieri bloccano un malvivente a Vietri sul Mare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, sempre presenti e attivi nel controllo del territorio, hanno condotto un’efficace azione di contrasto preventivo delle deprecabili truffe agli anziani. La mattina del 12 maggio scorso i militari hanno ricevuto le segnalazioni di due persone anziane del territorio che hanno comunicato di aver ricevuto le telefonate di un interlocutore sconosciuto: questi si presentava come un nipote annunciando l’arrivo di un corriere con un pacco che sarebbe stato consegnato dietro d’azione di denaro.
Colta subito la natura di tentativo di truffa, i Carabinieri di Vietri sul Mare hanno pattugliato in forze il territorio, alla ricerca del truffatore. Intorno alle 11 i militari hanno individuato una Fiat Punto sospetta in Piazza Matteotti, il cui conducente è stato immediatamente bloccato. Vista la reticenza nel giustificare la presenza a Vietri, il napoletano 36enne D.S.C. è stato accompagnato in caserma per accertamenti e per essere sottoposto a perquisizione personale e veicolare.
I Carabinieri hanno rinvenuto in suo possesso 3 telefoni cellulari, 1 pacco avvolto in cellophane e nastro (tipico delle truffe agli anziani), 1 specchietto per auto lato sinistro (rotto, probabilmente per simulare proprio la cd. “Truffa dello specchietto”), 11 prestampati per l’attivazione di contratti telefonici, luce e gas (probabilmente per attivare contratti ad insaputa delle vittime).
Il soggetto è stato pertanto deferito per tentata truffa e verranno esperiti accertamenti approfonditi, anche in relazione a tutto il materiale sequestrato. I Carabinieri richiamano l’attenzione sul tema, invitando tutta la popolazione a contattare il 112 in caso di telefonate o contatti sospetti, al fine di consentire un tempestivo intervento preventivo come questo.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.