Baronissi: spazi verdi e strutture per l’organizzazione di centri ludico ricreativi estivi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Proseguono le iniziative dell’Amministrazione comunale di Baronissi a sostegno della ripresa dopo il fermo imposto dall’emergenza Covid. E’ stato pubblicato oggi l’Avviso per l’utilizzo a titolo gratuito delle aree verdi e strutture comunali per la pratica di attività ludico creative da parte di associazioni sportive, culturali, ludoteche, scuole private e centri per l’infanzia rivolte a bambini e ragazzi distinti nelle fasce di età 3 – 5 anni, 6 – 10 anni, 11 – 14 anni. I centri estivi saranno organizzati direttamente dai soggetti proponenti.
“Con il provvedimento si incentivano associazioni e ludoteche a organizzare centri estivi dedicati ai più piccoli – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – l’amministrazione mette così a disposizione spazi ampi e all’aperto dove il rispetto delle misure di sicurezza anti-covid è sicuramente più agevole. Il principio che ispira l’Avviso è lo stesso da cui è nato il provvedimento con cui l’amministrazione ha esteso le possibilità di utilizzo del suolo pubblico gratuito per bar e ristoranti. Anche le realtà sportive come gli esercizi commerciali hanno risentito pesantemente della chiusura e hanno bisogno di un aiuto per ripartire”.
“Lo sport e le ludoteche sono state forse tra i settori più colpiti dall’emergenza coronavirus e dalle misure di blocco delle attività messe in atto per contenere il diffondersi del virus – fanno eco gli assessori alle attività produttive Giuseppe Giordano e allo sport Marco Picarone – consentire loro di riprendere le attività è fondamentale per dare un segno tangibile della ripartenza. Ripensiamo a un nuovo modo di fare pratica sportiva e ludica anche al di fuori dei luoghi tradizionalmente deputati, portando i bimbi nei luoghi di socializzazione e di libera fruizione all’aperto”. Il provvedimento dispone la concessione per l’utilizzo gratuito di parchi, aree verdi e strutture per tutto il periodo estivo. L’avviso scade il 27 maggio. Bando e istanza sul sito www.comune.baronissi.sa.it
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.