Baronissi: spazi verdi e strutture per l’organizzazione di centri ludico ricreativi estivi

Stampa
Proseguono le iniziative dell’Amministrazione comunale di Baronissi a sostegno della ripresa dopo il fermo imposto dall’emergenza Covid. E’ stato pubblicato oggi l’Avviso per l’utilizzo a titolo gratuito delle aree verdi e strutture comunali per la pratica di attività ludico creative da parte di associazioni sportive, culturali, ludoteche, scuole private e centri per l’infanzia rivolte a bambini e ragazzi distinti nelle fasce di età 3 – 5 anni, 6 – 10 anni, 11 – 14 anni. I centri estivi saranno organizzati direttamente dai soggetti proponenti.
“Con il provvedimento si incentivano associazioni e ludoteche a organizzare centri estivi dedicati ai più piccoli – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – l’amministrazione mette così a disposizione spazi ampi e all’aperto dove il rispetto delle misure di sicurezza anti-covid è sicuramente più agevole. Il principio che ispira l’Avviso è lo stesso da cui è nato il provvedimento con cui l’amministrazione ha esteso le possibilità di utilizzo del suolo pubblico gratuito per bar e ristoranti. Anche le realtà sportive come gli esercizi commerciali hanno risentito pesantemente della chiusura e hanno bisogno di un aiuto per ripartire”.
“Lo sport e le ludoteche sono state forse tra i settori più colpiti dall’emergenza coronavirus e dalle misure di blocco delle attività messe in atto per contenere il diffondersi del virus – fanno eco gli assessori alle attività produttive Giuseppe Giordano e allo sport Marco Picarone – consentire loro di riprendere le attività è fondamentale per dare un segno tangibile della ripartenza. Ripensiamo a un nuovo modo di fare pratica sportiva e ludica anche al di fuori dei luoghi tradizionalmente deputati, portando i bimbi nei luoghi di socializzazione e di libera fruizione all’aperto”. Il provvedimento dispone la concessione per l’utilizzo gratuito di parchi, aree verdi e strutture per tutto il periodo estivo. L’avviso scade il 27 maggio. Bando e istanza sul sito www.comune.baronissi.sa.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.