Covid. Giappone sbaglia strategia e piomba nella quarta ondata

Stampa
Il Giappone (tra le contestazioni interne) sta lottando per disputare le Olimpiadi in sicurezza, ma si trova nel pieno della quarta ondata, decisamente la peggiore tra tutte: all’inizio di marzo, il Paese ha registrato circa 1.000 nuovi casi al giorno, ora sono quasi 6.000, con i funzionari sanitari che hanno segnalato un numero crescente di varianti, inclusi 26 appartenenti al ceppo rilevato per la prima volta in India. Il Giappone ha registrato più di 620.000 infezioni (su 126 milioni di abitanti) e 10.000 decessi dall’inizio della pandemia, ma ora il governo viene criticato per non aver cancellato le Olimpiadi definitivamente e per la lentissima campagna vaccinale che ha portato all’approvazione di un solo farmaco, Pfizer, e all’immunizzazione (con una dose) di solo il 3,18% di popolazione (in Italia siamo quasi al 30%).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • quante palle scrivete? il Giappone ha più del DOPPIO di abitanti dell’Italia e nonostante questo ha avuto in tutto 680000 “casi” in tutto contro i nostri 4.2 MILIONI! e 11500 morti contro i nostri 124000!! Ripeto, nonostante siano molti piu del DOPPIO di noi..

    SIETE RIDICOLI. Il Giappone non ha sbagliato proprio niente, la gente deve sapere che l’Italia e i suoi conti con le sue speranze è tra i paesi che ha fatto PEGGIO al mondo.
    Inoltre l’aumento dei casi attuale, pur limitato, è esattamente sovrapponibile all’incremento proprio delle vaccinazioni! Cercatevi i grafici e constatatelo da soli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.