Estate, cresce la voglia di partire e cambia il bonus vacanza 

Stampa
Gli italiani hanno bisogno di mettersi alle spalle questo lungo e buio inverno, e con l’arrivo delle belle giornate cresce la voglia di evasione. Il miglioramento della situazione epidemiologica e la fiducia per la bella stagione, ha innescato il desiderio di vacanze per molti connazionali. Sono 9 milioni che hanno già prenotato le vacanze estive, mentre altri 16 milioni devono ancora decidere la loro meta e concretizzare la volontà di andare in vacanza.
Oltre a questi ci sono anche coloro che dovranno rinunciare. I numeri sono emersi da un sondaggio lanciato da Confturismo e Confcommercio dopo il decreto riaperture, lo stop alla quarantena e l’adozione del certificato vaccinale. L’80% degli italiani ha intenzione di restare nel belpaese, e punta alle mete balneari. Sono molto ambite Sardegna, Puglia e Toscana.
Il green pass europeo e l’accelerazione nella vaccinazione hanno fatto scattare la voglia di estero per il 13 % dei nostri connazionali. Tra le mete preferite Spagna, Grecia e Francia.
La misura di 2,6 miliardi finanziati lo scorso anno per il bonus vacanza non è stata completatamene utilizzata.
L’obiettivo è coinvolgere agenzie di viaggio e tour operator, e far si che sia utilizzato anche come scontistica presso tali esercenti. La novità potrebbe essere inserita nel nuovo Decreto Sostegni, su cui sta lavorando in questi giorni il governo. I partiti hanno richiesto di estendere la proroga per l’utilizzo anche alle nuove richieste. In questo momento possono accedere al bonus vacanza soltanto coloro che hanno fatto richiesta nel 2020.
Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.