ANAS: avanzano i lavori di manutenzione sul Viadotto Sele in provincia di Salerno

Stampa

Avanzano i lavori di manutenzione programmata sul viadotto ‘Sele’, situato tra il km 3,250 ed il km 5,400 della strada statale 691 “Fondo Valle Sele”, tra i territori comunali di Oliveto Citra e Contursi Terme, in provincia di Salerno.

Come reso noto da Anas alla Prefettura di Salerno e ad Istituzioni ed Enti Locali competenti (durante specifiche e preventive riunioni), l’esecuzione dei lavori rende necessaria – fino al prossimo 31 agosto – l’interdizione al transito della SS691 dallo svincolo di Contursi Terme Ovest-zona industriale allo svincolo per Oliveto Citra.

Le attività – per un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro – consisteranno in interventi di risanamento corticale sulle parti strutturali in elevazione (pile, spalle e pulvini in c.a.) e nell’installazione di nuovi apparecchi d’appoggio degli impalcati, conformi alle normative antisismiche attualmente in vigore.

Per la natura tecnica degli interventi da effettuarsi, le attività devono essere eseguite in assenza di traffico.

La circolazione, ad eccezione di ambulanze e mezzi di soccorso, viene deviata con indicazioni in loco lungo la strada provinciale 429; lungo tale viabilità provinciale – precedentemente alla deviazione del transito, effettuata lo scorso lunedì 10 maggio – Anas aveva già effettuato interventi di rifacimento della pavimentazione, in tratti saltuari, di rifacimento della segnaletica orizzontale lungo l’intero tracciato e di sistemazione dell’innesto tra le rampe dello svincolo di Contursi Ovest-Zona Industriale e la SP429.

Inoltre, lo scorso sabato 15 maggio, Anas ha effettuato anche interventi di potatura di rami, sempre nell’ottica del miglioramento di un’arteria viaria che, sebbene non di competenza, è stata individuata quale percorso alternativo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.