Pisciotta, Luogo del Cuore del FAI: targa commemorativa e progetti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La cerimonia di posa della targa commemorativa  del  X Censimento , 3.173 firme raccolte per il Centro Storico e 2.797 per la Chiesa Madre-in coincidenza con le Giornate FAI-  ha sancito l’ufficialità del  riconoscimento di  Pisciotta-Luogo del Cuore e l’inizio dell’iter di presentazione dei due progetti.

C’è fermento ora  a Pisciotta, per rispettare la scadenza del 15 giugno, data entro la quale bisognerà far pervenire al  FAI / Fondo Ambiente Italiano,  due progetti -di valorizzazione e promozione del centro storico e della chiesa madre del borgo cilentano-che, se ritenuti validi ,oltre a ricevere un finanziamento, entreranno di diritto nel prestigioso elenco dei Beni salvati dal FAI,meritevole fondazione che tutela le bellezze dell’Italia.

Il Comitato “Pisciotta is different”(Cilento Cultura in Movimento-Osservatorio Pisciotta-Pro Loco-Sister Cities Association/USA-Purchase College N.Y.)promotore dell’iniziativa,ha già incontrato il sindaco on. Ettore Liguori per un primo confronto di idee, su più proposte progettuali.

I principi ispiratori dei due progetti  sono quelli di  migliorare la fruibilità storico-architettonica del paese.

Gli interventi selezionati ,una volta realizzati, sicuramente rafforzeranno ancor di più, nelle migliaia di sottoscrittori del censimento, la convinzione di Pisciotta, Luogo del Cuore FAI-2020/2021, oltre a contribuire ad  aumentare  il fascino del paese per i  viaggiatori in visita e per i fortunati abitanti del borgo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.