Pisciotta, Luogo del Cuore del FAI: targa commemorativa e progetti

Stampa
La cerimonia di posa della targa commemorativa  del  X Censimento , 3.173 firme raccolte per il Centro Storico e 2.797 per la Chiesa Madre-in coincidenza con le Giornate FAI-  ha sancito l’ufficialità del  riconoscimento di  Pisciotta-Luogo del Cuore e l’inizio dell’iter di presentazione dei due progetti.

C’è fermento ora  a Pisciotta, per rispettare la scadenza del 15 giugno, data entro la quale bisognerà far pervenire al  FAI / Fondo Ambiente Italiano,  due progetti -di valorizzazione e promozione del centro storico e della chiesa madre del borgo cilentano-che, se ritenuti validi ,oltre a ricevere un finanziamento, entreranno di diritto nel prestigioso elenco dei Beni salvati dal FAI,meritevole fondazione che tutela le bellezze dell’Italia.

Il Comitato “Pisciotta is different”(Cilento Cultura in Movimento-Osservatorio Pisciotta-Pro Loco-Sister Cities Association/USA-Purchase College N.Y.)promotore dell’iniziativa,ha già incontrato il sindaco on. Ettore Liguori per un primo confronto di idee, su più proposte progettuali.

I principi ispiratori dei due progetti  sono quelli di  migliorare la fruibilità storico-architettonica del paese.

Gli interventi selezionati ,una volta realizzati, sicuramente rafforzeranno ancor di più, nelle migliaia di sottoscrittori del censimento, la convinzione di Pisciotta, Luogo del Cuore FAI-2020/2021, oltre a contribuire ad  aumentare  il fascino del paese per i  viaggiatori in visita e per i fortunati abitanti del borgo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.