Rispoli (Csa) su polizia municipale Scafati: “La priorità è la sicurezza degli agenti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Per gli agenti la priorità è lavorare in sicurezza». Così Angelo Rispoli, segretario provinciale Csa di Salerno, in merito alla situazione della polizia municipale di Scafati. «Non abbiamo mai chiesto le dimissioni di nessuno ma poniamo un problema di maggior rispetto. C’è al momento un organico carente con attrezzature fatiscenti, anche se salutiamo positivamente l’arrivo di parte delle divise.

Assistiamo ad un attacco moralmente brutto sul fatto che vecchi accordi riguardanti aspetti finanziari non vengano applicati. Tutto ciò alimenta un clima di sfiducia e tensione tra i lavoratori. Non è a seconda del dirigente che gli accordi vanno applicati o meno. Quando non vengono condivisi dal nuovo dirigente vanno disdetti, senza applicare atti unilaterali».

Rispoli fa riferimento alla vicenda dei buoni pasto e a quella delle indennità di viabilità, sottolineando che «certe cose non possono più avvenire. Il concetto fondamentale è rinforzare gli organici e fornire attrezzature idonee, permettendo turni di lavoro meno massacranti. Per evocare sicurezza si lavori in sicurezza». Infine l’appello al sindaco Salvati: «Rinnoviamo la nostra richiesta d’incontro per discutere del futuro della polizia municipale e delle vertenze aperte. Il sindaco ha dichiarato la sua disponibilità al confronto ma la convocazione non è ancora arrivata».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.