Salernitana, Figc: ‘Regole chiare dal 2013’

Stampa
La questione Salernitana “non è un terreno di scontro ma solo di applicazione delle regole che si conoscono dal luglio 2013”.

Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, al termine del Consiglio federale odierno in cui è stata concessa una proroga di 14 giorni del termine con cui Claudio Lotito dovrà vendere la Salernitana a un’altra società, pena la non ammissione del club campano in Serie A.

In qual caso, Gravina specifica che “non servono sanzioni perché non ci si può proprio iscrivere al campionato. Lo impone la Figc, il Coni e le norme internazionali. Azioni legali? Non capisco che procedure si potrebbero fare per invertire queste regole. Per rispetto alla città e alla sua storia, non siamo controparte della Salernitana, siamo solo rispettosi delle regole. Noi vogliamo la Salernitana in Serie A”.

Il termine ultimo per porre fine al perdurare della posizione di controllo (diretto e/o indiretto) di due societa’ professionistiche e’ il 25 giugno, ovvero 3 giorni prima della scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione al campionato

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma i lecchini del padrone che parlavano di gufi e multiproprietà “falso problema” che fine hanno fatto? chiedo per un’amico.

  • Caro gufo non girare la frittata a tuo piacimento!!! tu ed altri tirapiedi avevate detto che in serie A con questa società non si poteva andare !!! Mezzaroma ha sempre detto che il problema se lo sarebbero posto volentieri una volta saliti in serie A e così è!!!!invece voi dicevate che con questa società non potevate sognare!!!!Mo gira a frittat e magnat o limon!!!

  • Di al tuo amico che la multiproprietà ti ha portato in serie A !!!!e se non era per loro facevi ancora i derby con la Cavese e la Paganese!!!!

  • Eh gia, come se fosse una vergogna fare il derby con la Cavese o la Paganese, meglio fare la figura degli imbroglioni con mezza italia perche il gatto e la volpe stanno cercando un modo per fottere le norme federali, ah c’è da andarci fieri…. ma non ho capito, tifate Salernitana o tifate Lotito ?
    Che venda la Lazio se ama cosi tanto la Salernitana cosi noi tifosi e voi lotitiani per una volta andremo d’accordo

  • Hai sparato sentenze tutto il campionato contro castori… L hai criticato sempre insieme alla squadra!!!!adesso sei tornato…?ti sei ripreso dallo shock promozione?? imbrogloni? La promozione l abbiamo meritata sul campo!! Bacia gli zebei a questa società..in 10 anni: 4 promozioni !!! Riconosci i meriti a questa società caro lotito vattene!! Ad averne società così!!! Quello come te si meritano il Cala di turno!!se ti piace la D vai a Vallo della Lucania o a cava!!!!noi non siamo lotitiani e tu non sei un vero tifoso perché hai Gufato tutto l anno!!! Noi riconosciamo a differenza a tua e di altri…. i meriti a questa società il resto sono chiacchiere che le lascio a te e ai JOSEPH CALA BAND!!!!

  • Bravo, avevamo detto che con questa proprietà in Serie A non si poteva andare: IN EFFETTI IL GIORNO DEL’ISCRIZIONE AL PROSSIMO CAMPIONATO DI SERIE A PER LEGGE (ART 16 BIF NOIF) NON POSSONO ESSERCI LORO, LA DEVONO VENDERE (FORSE E’ GIA’ STATA VENDUTA). Ma stai tranquillo, non piangere, puoi sempre seguire il tuo padrone e tifare lazio, qui quelli come te non mancherete a nessuno, vai in pace, ciaooo!

  • Caro suddito di Joseph Cala penso proprio che quest’ anno ti dovrai fare un altra abbondante scorta di malox e limoni visto che Mezzaroma e fabiani rimarranno ancora al timone!!!!io seguo la Salernitana sempre… con Lotito o senza lotito a differenza tua!!!! ancora non ti sei ripreso per questa splendida promozione!!???continua a malox…. E fissan ti passerà!!!!!

  • per gli amici pro lotito
    ho criticato Castori per un gioco che comunque a me non piace e non è un bel gioco, quando Castori dice che il bel gioco è soggettivo mi vengono i brividi, se poi però è vincente tanto di cappello ma voglio vedere la nuova proprietà se si tiene Castori….
    mai criticato la squadra che secondo me ha diversi elementi validi anche in serie A, mai detto che Castori dovesse essere mandato via, semplicemente diversi errori li ha commessi e la fortuna c’ha messo la pezza a colori…
    in lingua italiana criticare non significa remare contro, questa cosa la percepisce chi ha grossi complessi.
    La realtà è che mentre criticare non vuol dire gufare ma ambire a qualcosa di meglio, quello che stanno cercando di fare lotito e soci è trovare un modo per fottere delle regole (sacrosante) che conoscono da 8 anni ma per 8 anni se ne sono sbattuti i cosiddetti.
    E allora mi verrebbe da chiedere a tutti ma soprattutto ai lotitiani, perchè Lotito e Mezzaroma volevano cosi tanto intensamente andare in A se ora questa situazione per loro è un problema ?
    Non ci hanno pensato prima ? Se ne saltano fuori 3 giorni fa dicendo povero me a chi vendo la squadra ? Poveri, li hanno avvisati solo una settimana fa che si sarebbe palesata questa situazione ? O pensavano di fare i loro comodi tanto le regole valgono solo per i fessi che le rispettano ?
    Risposta : evviva chi ci crede

  • Ringrazio sentitamente la multiproprietà laziale per avermi portato solo virtualmente in serie A. Io tifo Salernitana non Lotito né Fabiani.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.