Vaccini, il medico salernitano Caturano esorcizza la paura: “Astrazenca è sicuro”

Stampa
“Astrazeneca, vaccino efficace: basta con le continue strumentalizzazioni”: a sostenerlo – come titola il quotidiano “Le Cronache” – è Giuseppe Caturano. Si tratta di un noto medico competente del comune di Salerno in servizio dal 2013 al 2016: “Giunti ad una terza fase, che assume quasi le sembianze di un terzo tentativo, vorrei rassicurare i lettori sull’efficacia del vaccino “AstraZeneca”, le cui controindicazioni collaterali hanno ormai gli onori della cronaca nel tentativo di strumentalizzare senza fondamento. Questo è quanto ho avuto modo di registrare personalmente a distanza di un mese dalla prima somministrazione nella ‘studiosuite’ per i pazienti”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che questa persona sia nota ,non mi risulta , che dica controindicazioni collaterali ancora peggio , che sia medico competente e si esprime così, mah, competente di che cosa? PREMETTO CHE NON SONO UN NO VAX, VACCINATO GIA’ DA DUE MEDI MA A TUTTO C’E’ UN LIMITE.

  • Sono una signora di 58 anni senza patologie mi sono sottoposta alla vaccinazione con astrazenca per un paio di giorni ho avuto qualche effetto collaterale ! adesso mi sento più tranquilla e sicura !

  • Ho fatto la vaccinazione anti Covid19 con l’Astrazeneca lo scorso 26 aprile e non ho avuto nessun effetto collaterale e così anche una trentina di amici e conoscenti. A me pare chiarissimo che al di là degli errori di comunicazione e di fornitura di Astrazeneca, che ha l’incidenza più bassa di episodi sfavorevoli o di controindicazione tra tutti i vaccini attualmenti presenti, ci sia in atto una gigantesca campagna di deligittimazione del vaccino anglo svedese da parte della UE a trazione tedesca, ove guarda caso in Germania si trova la Biontech partner commerciale di Pfizer………….Tutto il resto è fuffa o ignoranza allo stato puro……………..

  • Ancora con questa storia dei vaccini di serie a o b? L’astrazeneca x chi nn lo sapesse copre x un lasso di tempo superiore tanto e’ vero che molti operatori sanitari che hanno fatto pfizer ,me’ compreso, ad ottobre dovranno fare una 3 dose perche’ gli anticorpi si abbassano rapidamente.Mentre persone che hanno fatto il l’astrazeneca hanno molti piu’ anticorpi.

  • E’ cosi’ sicuro che l’Unione Europea ha gia’ disdetto i contratti per i prossimi anni, in Europa paesi interi hanno smesso di usare questo vaccino,chissa’ perche’,e’ un mistero.Eppure sembra che costi anche molto meno degli altri

  • Efficace…possibile,sicuro? Purtroppo di sicuro c’e’ solo la morte, quindi…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.