Vaccini, il medico salernitano Caturano esorcizza la paura: “Astrazenca è sicuro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
“Astrazeneca, vaccino efficace: basta con le continue strumentalizzazioni”: a sostenerlo – come titola il quotidiano “Le Cronache” – è Giuseppe Caturano. Si tratta di un noto medico competente del comune di Salerno in servizio dal 2013 al 2016: “Giunti ad una terza fase, che assume quasi le sembianze di un terzo tentativo, vorrei rassicurare i lettori sull’efficacia del vaccino “AstraZeneca”, le cui controindicazioni collaterali hanno ormai gli onori della cronaca nel tentativo di strumentalizzare senza fondamento. Questo è quanto ho avuto modo di registrare personalmente a distanza di un mese dalla prima somministrazione nella ‘studiosuite’ per i pazienti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. Che questa persona sia nota ,non mi risulta , che dica controindicazioni collaterali ancora peggio , che sia medico competente e si esprime così, mah, competente di che cosa? PREMETTO CHE NON SONO UN NO VAX, VACCINATO GIA’ DA DUE MEDI MA A TUTTO C’E’ UN LIMITE.

  2. Sono una signora di 58 anni senza patologie mi sono sottoposta alla vaccinazione con astrazenca per un paio di giorni ho avuto qualche effetto collaterale ! adesso mi sento più tranquilla e sicura !

  3. Ho fatto la vaccinazione anti Covid19 con l’Astrazeneca lo scorso 26 aprile e non ho avuto nessun effetto collaterale e così anche una trentina di amici e conoscenti. A me pare chiarissimo che al di là degli errori di comunicazione e di fornitura di Astrazeneca, che ha l’incidenza più bassa di episodi sfavorevoli o di controindicazione tra tutti i vaccini attualmenti presenti, ci sia in atto una gigantesca campagna di deligittimazione del vaccino anglo svedese da parte della UE a trazione tedesca, ove guarda caso in Germania si trova la Biontech partner commerciale di Pfizer………….Tutto il resto è fuffa o ignoranza allo stato puro……………..

  4. Ancora con questa storia dei vaccini di serie a o b? L’astrazeneca x chi nn lo sapesse copre x un lasso di tempo superiore tanto e’ vero che molti operatori sanitari che hanno fatto pfizer ,me’ compreso, ad ottobre dovranno fare una 3 dose perche’ gli anticorpi si abbassano rapidamente.Mentre persone che hanno fatto il l’astrazeneca hanno molti piu’ anticorpi.

  5. E’ cosi’ sicuro che l’Unione Europea ha gia’ disdetto i contratti per i prossimi anni, in Europa paesi interi hanno smesso di usare questo vaccino,chissa’ perche’,e’ un mistero.Eppure sembra che costi anche molto meno degli altri

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.