Movida violenta a Salerno, il sindaco: “I militari non devono essere belle statuine”

Stampa
Presidio nella movida. “L’Esercito abbia un ruolo più incisivo”. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – come riporta il quotidiano “Le Cronache” – chiederà alle Istituzioni un maggior coinvolgimento anche da parte dell’Esercito italiano, presente sul lungomare cittadino: “Tenteremo di estremizzarne un poco le prerogative – ha detto Napoli – per fare in modo che serva a qualcosa altrimenti si corre il rischio di avere sul territorio militari che fanno un lavoro encomiabile ma saranno delle belle statuine”.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I militari senza i poteri che hanno le forze di polizia, nello specifico ufficiali/agenti di P.G. o ufficiali/agenti di P.S., sono nulli, non possono far altro che stare a guardare mentre avviene una rissa ad esempio. Loro possono agire solo in qualità di ausiliari ma deve esserci un componente di una forza di polizia, sempre presente, a conferirgli tale qualità, e in tal caso qualcosina la possono fare, altrimenti sono solo delle belle statuine. Questa è l’Italia

  • Con tutto il rispetto, ma il Sindaco poteva risparmiarsi una esternazione del genere, non posso immaginare che non conosca le norme che attengono la pubblica sicurezza e l’ordine pubblico. I militari impegnati in tale attività non possono intervenire se non in presenza di personale delle FF.OO. e nei modi previsti in tema di tecniche di polizia. Per tali attività occorre l’uso della “forza” e ciò determina anche dei rischi per il personale militare, significando che possono subire denunce penali da parte dei genitori dei ragazzi pseudo delinquenti, con conseguenze deleterie dal punto di vista della carriera ed economici, chi pagherebbe il legale di fiducia il Comune di Salerno?

  • Ma di cosa vi lamentate? Questa rissa è un bene perchè è un chiaro ritorno alla normalità. Se ricordate bene, prima del Covid, c’era una rissa ogni sabato sera! Era una particolarità della movida salernitana!

  • Magari il sindaco vorrebbe un militare per ogni pischello ubriachello drogatello?ma si rende conto di ciò che blatera?!fatt e valigg

  • I militari sono addestrati per fare la guerra non per controllare la movida. Ma le piaghe da decubito dei nostri vigili che passano ore seduti in macchina a Lungomare sono considerate malattie professionali ?

  • Mediamente 8 militari x turno
    Retribuzioni mensili
    Stipendio medio 1.700
    Contributi. 1.500
    Straordinario 15€/ora
    Consumo carburante…
    E chi ne ha più ne metta
    Risultato: vigilanza FISSA in tutti i sensi..
    Auto parcheggiate a est al sorgere del sole
    e fronte mare al tramonto….
    SALERNO È SICURA !!!!!

  • Da che pulpito viene! Detto da un buffone incompetente e soprattutto arrogante pagliaccio, che ha fatto di salerno na Zuzzimma!!!

  • Saranno naturalmente le stesse identiche persone che oggi si scandalizzano per i ragazzini che si accoltellano (tra i quali ci sono talvolta anche i loro figli) a dare di matto se un agente o un militare sfioreranno un capello al più violento di loro.

  • non c’è un deterrente, solo se utilizzi le forze dell’ordine per fare su e giù per un metro di città sai quanti reati in meno ci sarebbero, specialmente di notte non c’è un controllo

  • Sono d’accordissimo con il Sindaco
    questi militari devono finire di fare le belle statuine e prendessero esempio dai Vigili Urbani che in modo indefesso e continuo controllano il territorio,vero esempio di efficienza e professionalita’,sempre più apprezzati dai cittadini salernitani che quotidianamente manifestano,con grandi elogi, che con il loro senso di sacrificio rendono sempre più sicura la nostra citta’

  • Per anonimo 13:56

    Voglio sperare che il tuo commento sia ironico ed in tal caso mi associo ridendo sonoramente.
    Se invece il tuo commento fosse serio allora mi permetto di fare una sonora pernacchia a te ed al tuo re dei selfie che ha fatto una delle solite figuracce con questa esternazione farneticante.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.