Riapertura centri Commerciali, Zoia (CNCC) soddisfatto: “Aiuterà rilancio consumi”

Stampa
“Siamo soddisfatti e con piacere accogliamo la decisione del Consiglio dei Ministri, su proposta della Cabina di Regia, che permetterà ai centri e parchi commerciali di tornare alla piena operatività nei giorni festivi e pre-festivi a partire dal 22 maggio. Dopo oltre un anno di chiusure forzate e di sacrifici, per gli 800.000 lavoratori del nostro settore è finalmente giunto il momento di tornare alla loro consueta attività, che confidiamo possa contribuire positivamente ad una tenuta dell’occupazione dell’intero comparto dei centri commerciali”.

E’ quanto affermato in una nota da Roberto Zoia, Presidente del CNCC – Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali che ha così commentato l’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del decreto-legge che prevede la riapertura totale dei centri commerciali.

“Ci auguriamo che la riapertura totale delle nostre strutture, nel rispetto dei protocolli di sicurezza adottati fin dall’inizio della pandemia, aiuterà in modo significativo il rilancio dei consumi, elemento essenziale per garantire anche una ripresa sostanziale dell’economia del Paese”.

“Auspichiamo, inoltre – aggiunge – che il Governo terrà alta l’attenzione sul nostro settore, che ha sofferto per molti mesi a causa delle limitazioni adottate, e che provvederà a fornire adeguati sostegni all’intera filiera. Riteniamo infatti fondamentale che le nostre imprese possano beneficiare di tali misure per favorire la ripresa e per assicurare i livelli occupazionali pre-pandemia”.

“Da parte nostra – conclude Zoia – continueremo a collaborare, garantendo la massima sicurezza all’interno delle nostre strutture e ribadendo la messa a disposizione dei nostri spazi da adibire ad hub vaccinali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.