Salernitana, la Figc mette Lotito spalle al muro: Mezzaroma cerca cavillo per restare

Stampa
La Figc ha di fatto messo Lotito spalle al muro, dopo l’esito della riunione del consiglio federale di ieri a Roma. Il presidente Gravina, tirando fuori anche una vecchia delibera del luglio 2013, è stato categorico: il co-patron di Lazio e Salernitana deve vendere una delle due società, non può controllarle entrambe in serie A. La Figc gli è venuta incontro concedendogli un’ulteriore deroga di 15 giorni: scadrà, infatti, il prossimo 25 luglio, tre giorni prima dell’iscrizione al campionato di massima serie, il termine ultimo per disfarsi di uno dei due club. Il rischio, qualora non ottemperasse a questa disposizione, è la mancata partecipazione di entrambe le società al prossimo torneo di A. Resta, però, aperto un piccolo spiraglio per la presenza, nell’assetto societario, del cognato di Lotito: Marco Mezzaroma potrebbe restare con una posizione non più da socio dominante ma con una partecipazione di minoranza al pacchetto azionario della nuova società. Tutto ruota intorno all’interpretazione da attribuire al comma 2 dell’articolo 16 bis delle Noif.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Andatevene tutti e due!anzi tutti e tre Fabiani compreso ! Grazie e addio. Salerno non dimentica la passione che avete fatto morire in migliaia di persone e i numeri allo stadio parlavano chiaro. Ora via da Salerno

  • Spalle al muro ?????????
    8 anni che lo sanno e sarebbero spalle al muro ?
    Ma finiamola !!!!
    Vendete a un prezzo equo e fuori dalle scatole, grazie che ci avete portato in A ma non ditemi che non sapevate che l’epilogo sarebbe stato questo !!!!

  • Caro Luigi , i veri tifosi hanno avuto sempre passione per la Salernitana sia in serie D e sia in tanti tanti anni di serie C! Ma evidentemente per alcuni “tifosi” la passione arriva solo quando si vince…. ma poi nei momenti di disgrazia si lascia da sola la Salernitana!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.