Vaccino anti Covid, studio: 75,7% italiani incentivato se informato rischi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 75,7% degli italiani sarebbe incentivato a vaccinarsi se ritenesse di essere correttamente informato sui rischi della vaccinazione contro il Covid.

Questo è uno dei dati emersi dallo studio “La comunicazione della vaccinazione anti Covid 19 sui siti web delle Regioni e Province Autonome italiane”, promosso da Agenas in collaborazione con il laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il dato, si legge nello studio, “è in linea con quanto presente in letteratura internazionale”. Sebbene una comunicazione chiara degli effetti collaterali della vaccinazione possa considerarsi una leva fondamentale per incrementare la propensione dei cittadini alla vaccinazione, dall’analisi emerge che sia sui siti web/portali regionali tale informazione e’ prevalentemente assente.

“Risulta quindi strategico – suggeriscono i ricercatori della Scuola Sant’Anna – definire un piano condiviso di comunicazione dei rischi legati alla vaccinazione Covid19 che consenta al cittadino di reperire tali informazioni in modo semplice durante la navigazione dei siti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.