Conoscere la Borsa 2021: evento conclusivo della Fondazione Carisal

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Grande interesse e partecipazione all’incontro on line svolto stamattina e organizzato dalla Fondazione Carisal nell’ambito del progetto Conoscere la Borsa sul tema: “Fintech, Banche e Mercati Finanziari: i trend dell’innovazione a cura di Andrea Riva, Responsabile Area Capital Market – Credit Agricole Italia.

Dieci gli Istituti scolastici superiori di Salerno e provincia coinvolti nel progetto Conoscere la Borsa 2020 che hanno preso parte all’evento sulla piattaforma Zoom. Molti i partecipanti e gli studenti di altre scuole che hanno partecipato collegandosi sulla pagina facebook della Fondazione Carisal.

Dopo i saluti e l’introduzione dei lavori da parte del Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino, gli studenti hanno potuto ascoltare direttamente senza mediazioni la testimonianza chi ogni giorno affronta la gestione di importanti  attività di una banca, facendo conoscere gli aspetti più profondi degli accadimenti economici e accrescendo il desiderio di conoscenza da parte degli studenti con la consapevolezza che l’economia accompagna ogni giorno la vita di tutti noi.

Dopo il momento delle domande, al termine  dell’evento si è svolta la Cerimonia di premiazione delle due squadre prime classificate a livello provinciale “Vega” dell’istituto scolastico Castel San Lorenzo Sez. IPSC Laurino di Castel San Lorenzo(Classifica Generale) e “Economy team” dell’Istituto Confalonieri” di Campagna (Classifica Sostenibilità).

Per tutti gli studenti e i docenti coinvolti nell’ambito dell’edizione 2020 di Conoscere la Borsa è previsto un buono libro come premio di partecipazione e l’Attestato finale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.