Baronissi: prestiti agevolati per canoni locazione, sostegno ai commercianti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stata stipulata la convenzione tra il Comune di Baronissi e la Banca Monte Pruno per l’erogazione di prestiti fino a 7.000 euro in favore di operatori commerciali, artigiani, esercenti servizi alla persona, destinati al pagamento del fitto di locali commerciali, con interessi a completo carico dell’amministrazione, senza spese di istruttoria né per incasso rata. Da oggi è possibile accedere al beneficio istruendo la pratica direttamente agli sportelli della Banca.
“Una forma di sostegno per chi è stato più penalizzato dall’emergenza covid – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – abbiamo operato, in sinergia con i competenti uffici, per sostenere in maniera concreta tutti i commercianti, attraverso l’adozione di misure, quali lo sgravio Tari, l’occupazione di suolo pubblico gratuita e fitti agevolati, che mirano ad alleggerire la fase di ripartenza per tutte le attività presenti sul nostro territorio”.
“Un investimento di 200mila euro di risorse comunali – fa eco l’assessore alle attività produttive Giuseppe Giordano – in un momento di crisi economica che va avanti ormai da un anno, dove i commercianti, più di tutti, pagano gli effetti della pandemia ancora in corso, abbiamo deciso di concedere alle attività del territorio la possibilità di occupare il suolo pubblico a costo zero, cancellando la Tari e oggi avviando una collaborazione con la Banca Monte Pruno per mutui agevolati. Ce la metteremo tutta, per non lasciare soli gli artigiani e i commercianti, che sono il motore fondamentale e prezioso per la nostra economia e lo sono ancor più in una fase delicata come è quella della attuale ripartenza”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.