Campania, i dati della Fondazione Gimbe sulla pandemia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I dati della Fondazione Gimbe sulla pandemia del Coronavirus in Campania: “Nella settimana 12-18 maggio la Regione Campania ha registrato un incremento percentuale dei casi totali di contagio da SARS-CoV-2 dell’1,6%. Negli ultimi 14 giorni ( 5-18 maggio) si rileva un’incidenza di 270 casi positivi per 100.000 abitanti”.

“Nella settimana 12-18 maggio la Regione Campania ha registrato un incremento percentuale dei casi totali di contagio da SARS-CoV-2 dell’1,6%. Negli ultimi 14 giorni ( 5-18 maggio) si rileva un’incidenza di 270 casi positivi per 100.000 abitanti”. È quanto emerge dall’ultimo monitoraggio della Fondazione Gimbe sull’andamento della pandemia del Covid 19 nella regione meridionale, aggiornato al 18 maggio 2021. Si conferma, quindi, in calo il trend del contagio del Coronavirus in Campania, effetto della campagna vaccinale che prosegue in questi giorni.

Per quanto riguarda il posizionamento delle Province campane (Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno) in relazione alle medie regionali di incidenza per 100.000 abitanti delle ultime 2 settimane (4 – 18 maggio) e dell’incremento percentuale dei casi (11 – 18 maggio). Il valore regionale dell’incidenza per 100.000 abitanti nelle ultime 2 settimane (4 – 18 maggio) è superiore a quello delle singole Province in quanto include i casi classificati “Fuori Regione” non riconducibili ad alcuna Provincia.

Nel grafico Gimbe, la provincia di Napoli si colloca nel riquadro rosso, in quanto conta un numero di nuovi casi per 100.000 abitanti nelle ultime 2 settimane e un incremento percentuale dei casi nell’ultima settimana superiori alla media regionale.

Avellino e Benevento sono nel riquadro arancione, in quanto i casi positivi in quel momento sono meno rispetto alla media regionale, ma l’incremento percentuale dei casi è superiore alla media regionale, con il rischio di strabordare nel riquadro rosso. Caserta e Salerno in quello verde, quindi, si posizionano le Province della Campania che registrano un numero di nuovi casi per 100.000 abitanti nelle ultime 2 settimane e un incremento percentuale dei casi nell’ultima settimana inferiori alla media regionale.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.