Coronavirus, l’OMS annuncia: “Vaccini efficaci contro tutte le varianti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

E’ forse la principale e più attesa conferma che si cercava. Adesso l’Organizzazione Mondiale della Sanità lo ha confermato: “I vaccini sono efficaci contro «tutte le varianti del virus”. I vaccini sviluppati contro il Covid-19 sono «efficaci contro tutte le varianti del virus».

A dirlo è Hans Kluge, direttore regionale per l’Europa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità durante il consueto monitoraggio settimanale. Kluge ha poi messo in guardia sul fatto che la «pandemia non è ancora finita» nonostante siano in calo in Europa sia i contagi che i decessi. Per questo motivo «i viaggi internazionali dovrebbero essere evitati».

I casi settimanali in Europa sono scesi da un plateau di 1,7 milioni di infezione rilevate a metà di aprile a sole 685.000 registrate la scorsa settimana. «E’ un calo pari al 60% in un mese».

Secondo Kluge «abbiamo imparato la lezione nel modo più duro e difficile. Ora stiamo andando nella giusta direzione, ma non dobbiamo smettere di osservare con attenzione un virus che ha causato la morte di quasi 1,2 milioni di persone, l’equivalente della popolazione di Bruxelles».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.