Meteo, a giugno arriverà subito il gran caldo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I modelli previsionali dall’occhio lungo, ossia quelli capaci di spingere il trend meteo climatico a 2 settimane, suggeriscono un evidente tentativo di consolidamento dell’Alta Pressione.

Non un’Alta Pressione qualsiasi, si tratterebbe – come d’altronde succedere puntualmente da anni – dell’Alta Africana. Significherebbe, per farla molto molto semplice, bel tempo e temperature in forte aumento. Il consolidamento avverrà gradualmente nei prossimi giorni, difatti le temperature vengono indicate in forte aumento un po’ dappertutto. Tornerà a farsi sentire il caldo, più al Sud e tra le due Isole Maggiori, laddove i termometri potrebbero spingersi facilmente oltre 30°C durante le ore centrali del giorno.

Proviamo però a capire se tale scenario sarà in grado di accompagnarci nel mese di giugno e darà il là definitivo alla bella stagione. Diciamo questo: le insidie permarranno. Guardando le varie mappe di previsione non possiamo non mettere l’accento su un’enorme struttura ciclonica collocata appena a nord delle Alpi. Struttura sostenuta da aria molto, ma molto fresca, difatti su metà del vecchio continente si continuerà a parlare di freddo anomalo, maltempo e quant’altro.

Quella stessa depressione è il solo elemento, ad oggi, che potrebbe rompere le uova nel paniere al tentativo di consolidamento dell’Estate. Ricordiamoci che stiamo parlando della presenza dell’Anticiclone Africano, sapete che vuol dire? Che la bella stagione proverà a partire a razzo. Sì, proprio così, proverà ad accelerare subito, proverà a lanciarsi a mille all’ora ma a tali velocità si rischia di perdere il controllo del mezzo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.