Passaggio treni, residenti Parco Fano esasperati. Celano interroga il Sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
I residenti del Parco Fano di Torrione da tempo vivono un grave disagio lamentando condizioni di invivibilità per l’esasperante inquinamento acustico determinato dal passaggio dei treni. Per questo e non solo il Consigliere Comunale di Forza Italia, Roberto Celano, ha formulato una interrogazione scritta ed orale al Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

“In più circostanze si legge i residenti rimasti inascoltati, hanno inviato sollecitazioni alle Istituzioni affinché intervenissero per ridurre l’impatto acustico del passaggio dei convogli ferroviari”.

La problematica, come suggerisce Celano, si potrebbe limitare attraverso l’installazione di panelli fonoassorbenti lungo il tragitto dei treni. Nell’interrogazione il consigliere di Opposizione chiede di sapere “se l’Amministrazione intende intervenire per dare risposte risolutive, in accordo con RFI, alle giuste istanze dei residenti del Parco Fano e delle zona limitrofe”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Ma quando avete comprato casa, non avete visto che c’erano i binari e quindi passavano i treni?

  2. Giustamente il parco Fano ora è.stato realizzato!! Poi gli installi.i pannelli e quelli dei primi piani non vedono più nulla e chiedono i danni “paesaggistici”… Da sempre coloro che risiedono in prossimità del fascio ferroviario, vivono qs disagi e continueranno a viverli… in un modo o nell’altro! Se poi si vuole.fare strumentalizzazione politica, allora ditelo…

  3. Quando hanno costruito il parco sapevano che passava il treno da quelle parti???? Ah no è nato prima l’uovo è dopo la gallina. 🤫
    Stesso discorso per la fonderia Pisano, chi ha fatto costruire lì intorno??? Già chissà chi è il colpevole. 😒

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.