Avanzano lavori efficientamento energetico illuminazione Tangenziale Salerno

Stampa

Avanzano i lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione situati lungo la Tangenziale di Salerno (SS18).

Nel dettaglio le attività – per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro – consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo.

L’intervento viene eseguito su un lungo tratto della Tangenziale, circa 10 km,  dallo svincolo del Torrione-Sala Abbagnano (km 56,700) allo svincolo di Pontecagnano (km 66,400).

Inoltre i lavori comprendono la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione in corrispondenza degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano.

Attualmente le attività in corso vengono eseguite in esclusivo orario notturno allo scopo di ridurre al minimo i disagi per l’utenza, mediante il restringimento di carreggiata sull’asse principale e su alcune rampe, in funzione dell’avanzamento dei lavori; successivamente, in relazione alla natura tecnica degli ulteriori interventi da eseguire, potranno rendersi necessarie brevi interdizioni al transito di alcune rampe di accesso e restringimenti di carreggiata lungo l’asse principale anche in orario diurno.

L’ammodernamento degli impianti consentirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e garantirà altresì un’implementazione degli standard di sicurezza.

Il rifacimento del sistema di illuminazione con tecnologia a led garantirà, inoltre, il rispetto delle normative vigenti in materia di sostenibilità ambientale, oltre che la massima efficienza in funzione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.