De Luca: “L’Italia respira ma in Campania non toglieremo la mascherina”

Stampa
“L’Italia finalmente inizia a respirare, a intravedere la possibilità di una vita normale. Il merito è dei vaccini”. Lo afferma in apertura della sua conferenza social il Governatore della Campania Vincenzo De Luca facendo il punto della situazione sia dal punto di vista sanitario che economico legato al Coronavirus. “Diamo merito anche al Governo per aver seguito una linea di prudenza che oggi ci consente riaprire molte attività commerciali”.

Dopo i complimenti però il Presidente ci tiene a ricordare che non bisogna abbassare la guardia nonostante i proclami di qualche politico che spinge per eliminare la mascherina all’aperto nel periodo estivo: “Serve prudenza. Vi anticipo che in Campania porteremo la mascherina anche in estate. Almeno fino a luglio, poi vedremo”.

Il Governatore non sottovaluta il problema di varianti del virus per le quali chiede di tenere alta la guardia: “All’aeroporto di Capodichino per evitare di importare la variante indiana faremo un programma di tamponi intenso. E dai mesi di ottobre-novembre dovremo fare la terza dose di vaccino iniziando da chi ha fatto Pfizer o Moderna a gennaio. Poi ad agosto e settembre avremo la necessità di immunizzare gli studenti dopo il personale scolastico”.

 

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi fai ridere!! Voglio vedere con 40 gradi all’ombra chi la riuscirà a portare la museruola!! Vergognatevi!! Portare la mascherina con il caldo rischia di far venire infarti e tumori!! Altro che COVID-19!!

  • pagliaccio dittatore, quando ti arriveranno le denunce la museruola la metterai pure nel resto della faccia per non farti riconoscere dalla vergogna.
    Lo capite che è una truffa lui e tutta la storia dei vaccini? questo individuo -per esempio, ma parlo in generale- si è vaccinato cinque mesi fa e da allora sta sempre con la museruola !
    Lo capite che i punti sono due: la museruola è un atto politico e psicologico per portare avanti la dittatura, un simbolo! e i vaccini non servono a nulla! Ormai i malati vaccinati sono forse piu di quelli non vaccinati.
    E resta un altro fatto: in Campania NON ABBIAMO MAI avuto una emergenza covid! Oggi stiamo al 15% di posti occupati ed in sei mesi non siamo mai arrivati al 30%.
    Quando vi svegliate e mandate al diavolo questi truffatori???

    La museruola è tossica, oltre che inutile. Non si discute. C’è materiale scientifico a tonnellate, e se volete guardatevi i video di tutti gli “esperti” a inizio “pandemia”: da burlone a fauci a pregliasco a tutto il CTS, tutti dicevano che era inutile!…
    Già adesso bastano tre respiri fuori casa dentro la museruola e il calore la riempie di sudore, diventa una spugna. PAGLIACCI e CRIMINALI.

  • Sono d’accordo con Sasy, già adesso e’ insopportabile e sopratutto inutile

  • Oramai siamo ai deliri di onnipotenza, ma anche tu lo sai che conti come il due di coppe. Fai ridere con o senza mascherina.

  • Sasy, infarti e tumori per una mascherina? Ma limitati a dire che è fastidiosa ed avresti pure ragione. Ma che mi dovrei attendere da uno che chiama la mascherina museruola? Ringraziate chi la porta per proteggere anche voi complottisti.

  • questo sta da fuori, e poi è vaccinato e sta sempre con la pezza in faccia forse per non farsi riconoscere! o è pazzo o esegue ordini di qualcuno dall’alto, non si spiega diversamente. Lo straccio in faccia dovrebbe essere chiaro a tutti che non protegge proprio da niente. Vi è stato spiegato milioni di volte: la migliore museruola filtra 2.5micron mentre un virus è 0.1micron, quindi il rapporto è 25 a 1! state cercando di bloccare le mosche con una rete da calcio! è matematica, è scienza, è logica, fatevene una ragione. E ho parlato di una ffp3 perfettamente incollata in faccia! … le pezze che usano in tanti permettono addirittura di guardarci attraverso a occhio nudo da vicino!! ma veramente fate???
    Delucaaa stai da fuori ?? ancora non capisci questa cosa? ci sei o ci fai?

  • Questo è quello che dice lui!io sono mesi che all’ aperto non la metto, figurati se la metto in estate col caldo.Posso capire al chiuso ,in caso di affollamento,per rispetto di altre persone che magari hanno più paura di me,ma all’ aperto non ha senso. Tra parentesi, la mascherina all’ aperto non è mai stata obbligatoria,solo in caso di assembramento il DPCM la riteneva necessaria e invitava quindi ad averla a portata di mano.Ergo: caro de Luca si faccia un po’ di cavoli suoi e non faccia il galletto perché difficile che la spunti stavolta.

  • Siete inutili con i vostri commenti ma dove eravate quando gli altri si prendevano responsabilita pesantissime per difendere anche la vostra di vita vergogna

  • Birillo detto Pippo, non meriti nemmeno una risposta. Una cosa sola ti dico. Le mascherine non servono a fermare i virus ma i droplet. E non ti voglio spiegare cosa significa, perché lo sai e fai finta di non capire.

  • Tutti coloro che ancora oggi asseriscono che virus, mascherine e quant’altro sono una bufala ed anche dannose studino su testi scientifici ufficiali e non stiano ad ascoltare i tanti saputoni che pur di stare in tv dicono a volte notizie false per aggraziarsi le persone.
    A volte si preferisce dire al popolo ciò che che è più comodo per tutti e non dire cose che per subentrate necessità siamo tutti costretti a seguire per il bene comune.
    Piuttosto cerchiamo di seguire la logica e le giuste accortenze anche d’estate ( pur se con una dovuta sofferenza, altrimenti sono certo che tutti i sacrifici fatti fino ad oggi li vanificheremo in breve tempo. Ancora un po’ di attenzione e vedrete che ne usciremo senza grossi danni ( morti e problemi di salute post covid ).

  • I vaccini? Spero che qualche vaccinato sopravviva per poterne parlare tra due tre anni. In bocca al lupo

  • anonimo 13e08 detto covidiota: grazie per averci confermato che birillo ha ragione e le museruole sono inutili e pure dannose! le tue goccioline di sputazza sono una cosa che esiste da qualche milione di anni e l’uomo si è evoluto proprio in questo modo. la gocciolina i fessi come te la devono vedere ma ignorano tutte le goccioline, leggi aerosol, che non si vedono ma che escono e entrano alla grande alla faccia di voi covidioti.
    In campania non c’è mai stata nessuna emergenza e nessuna pandemia, mettetevelo in testa. i numeri ufficiali ne sono la prova. in questo anno abbiamo avuto il record MINIMO di posti occupati, praticamente sono stati vuoti gli ospedali e oggi stiamo al 13%, roba mai vista.
    Da secoli stiamo con la gente nei corridoi e ora con il 70% di posti vuoti questo duce e i suoi fans imbecilli vogliono far credere che c’è un’emergenza.
    Ospedali vuoti, sfido chiunque a dimostrare il contrario in forma indipendente. Io ho prove che sono vuote.

  • al mister x, saputone ignorante sei tu. IO e altri ne abbiamo pubblicati a decine di studi sull’inutilità delle museruole e soprattutto NON esiste nessuno studio che dimostri che sono utili contro un virus, soprattutto usate come le usate voi covidioti! le museuole le toccate mille volte, le mettete togliete, ci sta il sudore, roba da schifo. A voi il virus ha preso il cervello.
    Se parlate di scienza siete ancora piu cretini perchè neppure vi siete resi conto che burloni fauci pregliasco gallli e tutti gli “esperti” hanno detto qualunque cosa dall’anno scorso.
    Ci stanno decine di video in cui LORO affermano che le museruole sono INUTILI o roba da stupidi!
    mister x, ignorante sei solo tu. quando arriverai a un decimo della mia cultura e capacità di cercare informazioni in sei lingue diverse allrora mi fai un fischio, senza museruola.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.