Operazione ‘Gold Business’: nulle le richieste di rinvio a giudizio

Stampa
All’udienza preliminare celebratasi dinanzi al Gup di Salerno Dott.ssa Zambrano sono state annullate tutte le richieste di rinvio a giudizio avanzate dalla DDA di Salerno nei confronti degli imputati accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata allo smaltimento illecito di rifiuti .

il blitz scattato a febbraio aveva portato all’arresto degli indagati e al sequestro di numerose aziende operanti nel settore dei rifiuti.
Il gip di Salerno in accoglimento delle eccezioni formulate dalle difese ha disposto la restituzione degli atti al PM dichiarando la nullità delle richieste di rinvio a giudizio .
L’Avv. Giovanni Vitale , penalista che assiste l’amministratore  di  una società coinvolta nel processo operante del trasporto di rifiuti  , ha dichiarato  : ” il processo riparte dalla notifica dell’avviso conclusione delle indagini preliminari avendo il Gip annullato la richiesta di rinvio a giudizio , va però considerato che per i miei assistiti già in sede di applicazione di misura interdittiva ex  legge 231 ( responsabilità degli enti ) l’organo giudicante  aveva rigettato le richieste della Procura di Salerno ritenendo fondate le argomentazioni difensive .”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.