Variante indiana sempre più diffusa in GB: Germania impone 2 settimane di quarantena

Stampa
La variante indiana del virus SARS-CoV-2 sta circolando ormai da giorni nel Regno Unito e secondo gli esperti è destinata a sostituire in poche settimane, complice la maggior rapidità di diffusione, quella attualmente dominante nel Paese, la cosiddetta variante inglese. Se la campagna vaccinale nel Regno Unito continua a passo spedito – ma il premier Johnson ha deciso di anticipare i tempi del richiamo per le categorie più a rischio – la copertura in Europa non è ancora così alta e per questo la Germania ha deciso di correre ai ripari per scongiurare l’arrivo della variante indiana dal Regno Unito.

Dopo aver dichiarato la settimana scorsa il Regno Unito “area a rischio” – insieme ad altri 10 Paesi tra Asia, Africa e America Latina – il Robert Koch Institute ha deciso che era giunto il momento di fare un ulteriore passo verso la protezione della Germania: a partire da domani tutti i cittadini che arriveranno nel Paese dal Regno Unito dovranno rimanere in quarantena per due settimane prima di poter circolare liberamente in territorio tedesco.

La quarantena sarà obbligatoria anche per chi all’ingresso in Germania presenterà l’esito negativo di un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti. Non solo, su decisione del Robert Koch Institute subito adottata dal governo tedesco, l’ingresso in Germania dal Regno Unito sarà permesso soltanto per i cittadini tedeschi o per i residenti in Germania.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • venite in Italia perché tutte queste restrizioni non esistono dato che siamo il paese dei balocchi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.