Sequestrato il sentiero in cui ha perso la vita la bambina tedesca a Palinuro

Stampa
Il sentiero dei Fortini e delle Torri di Capo Palinuro è stato sottoposto a sequestro. A disporlo il procuratore di Vallo Della Lucania Antonio Ricci in seguito all’incidente avvenuto nella tarda mattinata di sabato in prossimità di punta Quaglia, in cui ha perso la vita Margarita Romanovna Rogova, una bimba di 5 anni tedesca in vacanza nel Cilento con la famiglia

Il sindaco Carmelo Stanziola, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco questa mattina hanno voluto rivolgere un pensiero alla piccola e alla sua famiglia: durante un motoraduno in programma al porto – distante pochi metri dal luogo della tragedia – è stato organizzato un momento di raccoglimento.

Un volo di palloncini bianchi accompagnato dal suono dei clacson di centinaia di moto. Così la comunità di Centola ha salutato Margarita

Nel frattempo vanno avanti le indagini. L’esame esterno effettuato dal medico legale Adamo Maiese, come riportato anche da alcuni organi di stampa, ha stabilito che la morte della piccola è sopraggiunta per annegamento. Le lesioni riportate nella caduta, dunque, non sarebbero state letali.

La Procura di Vallo della Lucania ha aperto un fascicolo nel quale, al momento, non risultano indagati. Gli accertamenti, coordinati dal sostituto procuratore Antonio Pizzi, sono stati delegati alla Capitaneria di Porto di Palinuro, guidata dal comandate Francesca Federica Del Re.

Militari e pm nella giornata di ieri hanno ascoltato i genitori della piccola che hanno raccontato quanto accaduto in quei tragici istanti. Secondo una prima ricostruzione Margarita, mentre percorreva il sentiero dei Fortini, si è improvvisamente allontanata, trovando sul suo cammino lo strapiombo. Un volo in acqua che si è rivelato fatale. Dopo l’esame esterno la salma è stata liberata, in modo da consentire anche ai familiari di poter organizzare il rientro in Germania.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una tragedia per la famiglia del piccolo angelo volato in cielo, verso il quale vanno le nostre preghiere. La domanda però è doverosa: il sentiero è in sicurezza per le passeggiate? Forse la foto si riferisce ad altro, ma se invece fosse quella del sentiero, la situazione sarebbe molto grave. Bisogna fare manutenzione seria, certificata e frequente. La manutenzione è una attività industriale importante ed economicamente vantaggiosa.

  • Riposa in pace piccolo angioletto. che possa Dio accoglierti nelle sue braccia. Un doveroso pensiero di cordoglio anche alla famiglia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.