Spigolature (di Enzo Todaro)

Stampa
Oggi 23 maggio 2021 ricorre il 29esimo tragico anniversario della strage di Capaci in cui trovarono la morte il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo ed i tre agenti di scorta Montinaro, Di Cillo, Schifani.

Nonostante siano trascorsi tantissimi anni sono tante le zone d’ombra sul progetto stragista di Cosa Nostra.

A Salerno è stato eretto a cura dell’Amministrazione comunale, su proposta di un giornalista salernitano, un monumento in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ricordare i due magistrati è un dovere.

—–

Squilli di tromba e grida di gioia per la decisione della Gesac, ente gestore dell’aeroporto di Napoli – Capodichino e anche dell’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi per avere deliberato sei milioni di euro per la futura moderna logistica dello scalo salernitano.

Non è specificato, però, quando sarà esecutivo il bando di concorso per i lavori di trasformazione dello scalo, quanto tempo ci vorrà perchè possa essere aperto al traffico nazionale ed internazionale.

Altra questione, non di poco conto, è il sistema dei trasporti per raggiungere Salerno l’aeroporto

——-

Gli eletti al Parlamento, al Consiglio Regionale, ai Consigli comunali si dichiarano rappresentanti del popolo. Ovviamente quando un elettore rivolge una domanda ad uno dei rappresentanti la volontà popolare doverosamente dovrebbe rispondere, ma in alcuni casi prevale il silenzio che potrebbe avere tante interpretazioni

E’ il caso del vice sindaco ed assessore comunaleall’urbanistica del Comune di Salerno architetto Domenico De Maio che alla domanda di conoscere le ragioni ostative all’installazione di un cartello con la scritta’Isola Pedonale’ al Corso Vittorio Emanuele e ‘Pista Ciclabile’ al Lungomare non ha ritenuto di dare spiegazioni ad un organo di informazione

di Enzo Todaro

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.