Ischia e Procida Covid free, boom di turisti nel weekend

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ripartono i flussi turistici per Ischia e Procida dove nel weekend appena trascorso sono sbarcati migliaia di viaggiatori che hanno affollato spiagge e ristoranti delle due isole ufficialmente covid free grazie alle campagne vaccinali di massa.

Ad Ischia in particolare, da venerdì a domenica sono sbarcati 14.000 passeggeri e 2100 veicoli nei due porti di Ischia e Casamicciola secondo i dati elaborati dalla autorità marittima.

A Procida invece, sempre per i numeri forniti dalla capitaneria di porto, sono sbarcati oltre 6.000 passeggeri e cioè oltre il triplo del corrispondente fine settimana del maggio 2020; su questa isola ieri si sono registrati problemi per la mancanza di posti a bordo di navi ed aliscafi in partenza per la terraferma, per il concentrarsi delle richieste dei ritorni per le corse della serata.

Attualmente infatti navi ed aliscafi possono accogliere a bordo il 50 % dei passeggeri trasportabili per le normative anti covid in vigore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.